Raccolta di sfondi, cartoline e immagini a tema cristiano

Colossesi 3:13 - Diventando Figli di Dio: ll perdono e la sopportazione

Colossesi 3:13 - Sopportatevi gli uni gli altri e perdonatevi a vicenda, se uno ha di che dolersi di un altro. Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi.

Il perdono non necessariamente cancella il male fatto, ma ci aiuta a guarire e ad andare avanti. Non conosceremo mai la vita completa di qualcun altro. Non sempre capiremo quali esperienze hanno influenzato le decisioni che qualcuno prende. Ecco perché l'empatia è importante.

Mostrare empatia richiede il metterci nei panni della persona che ci ha offeso e scegliere di capire i suoi pesi. Questo è quello che Gesù ha fatto quando è venuto sulla terra, ha sperimentato cosa significa essere un uomo e poi ha preso su di Sé i nostri peccati quando è morto per noi. Anche se tutti Gli abbiamo fatto torto, Egli ha dato la Sua vita per perdonarci e salvarci.

Io ti capisco, perchè sono Dio

Io ti capisco, perchè ti ho fatto come me e mi sono fatto come te per guadagnare la tua attenzione, il tuo bene è stare con me. Ti ho preparato tante buone cose, anche se le possiedi puoi goderne solo insieme a me, perchè le ho fatte io, e le ho fatte per te. Cerchi comprensione, cerchi occhi che ti guardano, cerchi approvazione, ma sono i miei occhi di cui hai bisogno, eccoli, alza i tuoi! Non vergognarti, so chi sei e cosa fai, quello che pensi, le battaglie, le cadute, le vittorie. Non mi vergogno di te, tu non vergognarti di me.

Le opere buone nella Bibbia - Giuseppe Martelli

In campo evangelico, bisogna ammetterlo, c’è spesso molta ritrosia nei confronti delle “opere buone”.
Forse ciò accade soprattutto per motivi soteriologici, in quanto la teologia cattolica, erroneamente, lega la salvezza al compimento di opere che possano piacere a Dio e che, quindi, possano attirare la Sua benevolenza e il Suo favore nei confronti degli uomini.
Se, da un lato, non si può dubitare che la Bibbia sia chiara su questo punto e che, secondo le Sacre Scritture, la salvezza si ottiene soltanto ed esclusivamente per la fede nel sacrificio di Cristo e non certo per opere o per meriti umani, affinchè nessuno se ne vanti (es. Ef 2:8-9), è altrettanto vero che, se anche tu sei un figlio di Dio salvato per grazia mediante la fede, anche tu saprai benissimo che “siamo opera Sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo” (Ef 2:10).


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona