Misael, Hananiah e Azariah rimasero saldi e non si inginocchiarono davanti all'immagine, e gli altri furono furiosi. Perché non si sono inginocchiati? A causa della Parola di Dio che dichiara che
"Tu non avrai altri dei davanti a me. Non ti farai un'immagine scolpita. Non li adorerai né li servirai; poiché io sono il SIGNORE tuo Dio
(Esodo 20: 3-5).
Ma loro rimasero saldi e non si piegarono.
Nabucodonosor era così furioso che ordinò che fossero legati e di aumentare il fuoco sette volte. Furono gettati nel fuoco e il Re percepì qualcosa di strano poiché c'era un'altro uomo con loro e nulla era successo a loro. Nabucodonosor voleva sapere chi fosse il quarto uomo e come fossero ancora vivi.
Chi era il quarto uomo? Dio stesso aveva promesso che "quando attraverserai le acque, sarò con te; i fiumi non ti sommergeranno; se passi attraverso il fuoco, non ti scoterai e la fiamma non ti potrà bruciare. "(Isaia 43,2), quindi era il Signore Gesù con loro.
Ci sono molti problemi che cercano di avvolgere la vita di un cristiano, ma non puoi arrenderti facilmente. Devi stare fermo in modo da non perdere la fede. L'obbedienza senza riserve a Dio è il modo potente per raggiungere la liberazione in situazioni difficili.
Hai ubbidito alla volontà di Dio che ci rivela nella Bibbia?
Sia obbediente a Dio anche se non capisci e vedrai la sua Gloria nella tua vita.
* Il video basato nel libro di Daniele capitolo 3
- Accedi per commentare
- 118 viste