"Qualunque cosa facciate, fatela ... come per il Signore..." (Colossesi 3:23). Puoi immaginarti una nazione senza leader, un posto di lavoro senza capo o un esercito senza generale? Sarebbe caotico. Le gerarchie creano ordine e senza di esse non ci sarebbe progresso. Ecco perché non parcheggiamo la macchina nella camera o dormiamo nel garage. Impara a rispettare le autorità che sono poste sopra di te. Onora chi è più anziano di te perché ha una grande ricchezza che è la sua conoscenza. Ascolta e cresci.
Fino a che non avrai imparato ad ubbidire agli ordini, non ne potrai mai dare. Gesù lo aveva capito ed era il Figlio di Dio. La Sua conoscenza superava quella di chiunque altro, tuttavia Egli rispettò le autorità che governavano a quel tempo. Quando i Farisei Gli chiesero di dare la Sua opinione riguardo al pagare le tasse Egli rispose: "Rendete a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio" (Marco 12:17). Stai nutrendo dubbi sulle tue istituzioni? Stai ridicolizzando coloro che hanno autorità su di te? Allora fermati subito!
E' vero, non sono perfetti (forse è per questo che riescono a tollerarti). Se ti ribelli a qualsiasi ordine che ti venga dato, non lamentarti se quelli che ti circondano si ribelleranno alle tue parole ed alle tue opinioni. La regola di reciprocità afferma che se vuoi essere trattato con rispetto, devi tu per primo rispettare gli altri. Questo include anche coloro con cui non vai d'accordo o che non ti piacciono. Gesù lo fece. Prega: "Padre, so che la Tua Parola mi insegna a rispettare le autorità. Ricordami, oggi che il mio successo dipende dal mio atteggiamento verso coloro che Tu hai posto sopra di me per guidarmi.
Sono sicuro che Tu onorerai me, così come onorerò loro".
Argomenti
- Accedi per commentare