Ciò che è accaduto e ciò che sta accadendo in questo momento ad Israele (dal libro: Addio Terra ultimo pianeta, del 1970) è significativo per tutto il quadro profetico. Chi ha studiato gli avvenimenti che dovevano accadere poco tempo prima del grande massacro conosciuto come Armagheddon, sono meravigliati perché li vedono svolgersi sotto i loro occhi.
Pochi studiosi della Bibbia -prestano seria attenzione al ben provato contenuto profetico della Scrittura. Il Dottor William F. Albright, eminente archeologo e professore di lingue semitiche, osservò questo fatto dopo aver verificato molte attuazioni storiche di profezie bibliche. Egli disse:
« Che i profeti siano stati non solamente uomini consacrati, ma anche gente che ha previsto il futuro è pienamente riconosciuto nella tradizione biblica ma è stato trascurato dai moderni studiosi della Bibbia ... » (2).

La nazione d'Israele non può essere ignorata; noi guardiamo agli Ebrei come ad un miracolo della storia. Anche un osservatore superficiale resta meravigliato davanti al fatto che i discendenti di Abramo, Isacco e Giacobbe siano riusciti a sopravvivere come razza distinta malgrado le loro
enormi differenze. Quale altro popolo può tracciare la sua ininterrotta unità in un passato di circa quattromila anni?
Per due volte gli Ebrei sono stati distrutti come nazione e trascinati via come schiavi in circostanze disumane; per due volte gli Ebrei Sono rlentrati alla loro antica terra ed hanno ristabilito la loro nazione. dentità nazionale
Quale altro popolo ha preservato la propria identità nazionale completamente distinta e separata malgrado  secoli e fosse stato diisperso per circa duemila anni? 

Per duemila anni questi uomini e queste donne senza una patria hanno sofferto lew più inumane ed ingiuste persecuzioni mai sopportarte da una collettività umana o da un gruppo nazionalistico.

La sopravvivenza degli Ebrei è un fenomeno. E tuttavia la storia ebraica, con tutte le sue tragedie ed i suoi trionfi è stata accuratamente predetta.....

Qui il libro

 

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona