Queste cose dice il Figlio di Dio... le ho dato tempo perchè" si ravvedesse.
Apocalisse2:18,21
Ero di passaggio a casa di nostra figlia. l lvecchio pendolo che era stato di mia nonna suonava l'ora. All`improvviso, sentendo quel suono mi sono bloccato, quasi impietrito. mi rividi bambino in vacanza dalla nonna, poi più adulto a casa dei miei genitori... Da cinque generazioni, lo stesso orologio batteva inesorabilmente le ore con lo stesso identico suono e la stessa regolarità.
Se abbiamo confessato davanti a Dio il nostro stato di peccatori e se abbiamo messo la nostra fiducia nella persona di Gesù Cristo, morto e risorto, possiamo attendere con tranquillità il ritorno del Signore, che ci porterà in cielo.
Allora saremo con lui per sempre, in un luogo dove il tempo non avrà più fine, un luogo dove la nostra lode si eleverà verso Colui al quale dobbiamo la nostra salvezza eterna.
I miei avi, che hanno sentito i rintocchi di quel pendolo per tutta la loro vita, sono morti e per loro il tempo non ha più alcun valore.
Anche per ciascuno di noi un giorno il tempo si fermerà, perchè la nostra vita terrestre avrà fine.
"Se un albero cade... dove cade, là rimane" (Ecclesiaste 11:3).
Con questa figura, la Bibbia ci vuole dire chiaramente che bisogna, oggi stesso, essere pronti ad incontrare Dio, perchè dopo la morte non sarà più possibile.
"Volgetevi a me e siate salvati... poiche io sono Dio, e non ce n'è alcun altro" (Isaia 45:22).
Tratto dal calendario cristiano: IL BUON SEME
- Accedi per commentare