Salmo 119:16, 25, 165; Geremia 15:16
«Posso fare a meno del telefono, della televisione o di qualsiasi altra apparecchiatura della tecnologia moderna. Ma se fossi privato di buoni libri sarebbe per me una vera sofferenza.
Di tutti i libri che apprezzo, il più prezioso è di gran lunga la Bibbia.
È l’opera più sacra che esista, per il semplice motivo che l’autore è Dio stesso e non un Uomo.
La Bibbia è l’unico libro posato sulla mia scrivania.
È il regalo d’addio che ho ricevuto da mia madre all’età di diciott’anni quando ho lasciato la famiglia per andare a studiare al di là del l’oceano.
Mia madre pregava che questa parola divina diventasse la mia guida e la base della mia fede, in questo mondo nel quale regna la confusione; e le sue preghiere sono state esaudite!
La Bibbia è il libro che conosco meglio.
È la mia fedele compagna.
Qualche anno fa, la nostra casa è stata minacciata da un incendio. Degli amici mi chiesero cosa volessi salvare dalle fiamme. Senza esitare ho risposto: “La mia Bibbia”!
Nel corso degli ultimi cento anni, la decadenza morale ha gravemente corrotto la nostra civiltà. Uomini e donne, credendosi saggi, hanno rifiutato Dio e la Sua Parola. Dopo averla messa da parte e ridicolizzata, queste stesse persone si domandano ora perché stiamo crollando sotto il peso della violenza, della corruzione, del disordine» (Philip Kelier; Vivre pour l’essentiel).
Leggete anche voi questo sacro Libro che è stato il compagno fedele e indispensabile di tanti credenti nel corso dei secoli.
Esso è la verità e vi metterà in relazione con il suo Autore.
- Accedi per commentare