"Una chiesa impegnata nell'evangelizzazione è una chiesa in cui i membri sentono vivo il peso delle anime. Nella chiesa si deve realizzare che è un corpo unito in movimento.
Ogni attività deve essere in armonia con le altre, ed ogni membro deve agire in armonia con gli altri. Gli anziani devono promuovere, incitare i membri all'evangelizzazione. Ogni membro deve essere partecipe all'evangelizzazione.
Chi ha una specifica funzione o qualità ha l'obbligo interiore di mettersi a disposizione della chiesa.Per quel che riguarda nello specifico il tipo di attività, non essendoci modelli espliciti di comportamento, credo si possa dire con tranquillità che ogni attività decorosa è lecita. Paolo esorta Timoteo a prodigarsi in ogni maniera e con ogni metodo per il Servizio al Signore: possiamo fare nostro tale consiglio. "Predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo d'insegnamento e pazienza" (2Timoteo 4,2)
Una chiesa che evangelizza efficacemente darà una immagine viva e forte. L'attività evangelistica deve essere svolta in modo tale da dare un'immagine di chiesa il più possibile conforme al modello biblico.
Questo deve manifestarsi sia che è un gruppo, o soltanto un solo membro. Sforziamoci di dare un'immagine di noi e della chiesa tale per cui chiunque ci incontra possa dire: "Ecco la chiesa del Signore!""
Dal gruppo Chiese Cristiane Evangeliche "dei Fratelli" su Facebook
Autori
Argomenti
- Accedi per commentare
- 716 viste