Marco 7:31-8:21 - Gesù: l'unico in grado di soddisfare pienamente coloro che vanno a Lui

Marco 7:31-8:21 - Spesso cerchiamo la gioia in qualcosa che sembra stare avanti ma che non raggiungiamo mai. Gesù è in grado di soddisfare pienamente coloro che vanno a Lui, Gesù non delude. Gesù ha risorse in abbodanza. Gesù è in grado di soddisfare pienamente tutti coloro che vanno a Lui.

Marco 5:21-43 - Disperazione

Marco 5,21-43 - 21 Essendo passato di nuovo Gesù all'altra riva, gli si radunò attorno molta folla, ed egli stava lungo il mare. 22 Si recò da lui uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, vedutolo, gli si gettò ai piedi 23 e lo pregava con insistenza: «La mia figlioletta è agli estremi; vieni a imporle le mani perché sia guarita e viva». 24 Gesù andò con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno.

Marco 4:35 - 5:20 - Calma il mare e libera l'anima - Ma chi è costui?

Marco 4:35-41 - Il peccato è il tema dominante nei primi capitoli di Marco, il ravvedimento ed il credere al vangelo sono termini correlati. Infatti credere che qualcosa sia vero non è sufficiente, è necessario affidarci alla persona di Gesù in un percorso che comincia con il ravvedimento, percorso che ha un inizio, fondamentale, e termina l'ultimo giorno.

Marco 2:18-22 - Oltre all'otre nuovo il vino nuovo!

Marco 2:18-22 - Oltre all'otre nuovo il vino nuovo! - In questo interessante ed emozionante momento vissuto dai Gesù e raccontato da Marco ci troviamo davanti ad un ennesimo insegnamento di-vino. Un altro esempio di come Gesù sia al di la degli schemi religiosi non solo di allora, ma ce di più. Un'altra dimostrazione teorica e fattuale delle viscere misericordiose del Signore.


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona