Prestare seria attenzione alla Bibbia - Isaia 34:16, Luca 11:28
Michael Chang, celebre campione di tennis, dichiarava nel corso di un’intervista: “Mi affido a Cristo per ogni cosa.
Sono diventato cristiano all’età di 15 anni.
Allora facevo molte ricerche spirituali; penso che sia un’età particolare nella quale ci si pone molte domande sulle cose della vita. Io mi ponevo un’infinità di quesiti.
I miei nonni mi regalarono una Bibbia; volevano che la leggessi tutti i giorni.
Una sera, in cui non avevo nulla di particolare da fare, decisi di prestare seria attenzione a quel libro per vedere se aveva qualcosa da dirmi.
Scoprii allora che gli argomenti da essa trattati riguardo alle relazioni di amicizia e di amore in generale erano realmente puri e veri; in un certo senso, erano proprio così che avrei desiderato condurre la mia esistenza. Allora ho iniziato a leggere la vita di Gesù e a capire il Suo amore per tutto il mondo. Così l’ho accettato come il mio Signore e il mio Salvatore”.
Se leggiamo la Bibbia senza preconcetti e con umiltà, Dio opera in noi per mezzo del Suo Spirito che illumina la nostra intelligenza e il nostro cuore. Scopriamo che quel Dio che non possiamo vedere coi nostri sensi naturali è il Dio che ama senza eccezione tutti gli uomini.
Egli si è rivelato nel Figlio, “l’uomo Cristo Gesù” e in Lui si è avvicinato a noi.
Gesù non è venuto per giudicare, ma per salvare coloro che credono in Lui, dando Se stesso per cancellare i loro peccati.
La Bibbia non è un libro come gli altri, è la Parola di Dio data agli uomini.
Voi, l’avete letta?
Tratto dal calendario “IL BUON SEME” - edizioni “il Messaggero Cristiano” - Via Santuario, 26 - 15048 Valenza (AL) - www.messaggerocristiano.it
- Accedi per commentare
- 314 viste