Vegliate e Pregate - WATCHMAN Nee

Watchman Nee, pag. 104. Il dialogo con Dio fa parte delle attività fondamentali della fede ed è facile. Se però vogliamo pregare efficacemente secondo la volontà ed il dono di Dio, dobbiamo imparare a rispettare i principi di Dio. Continuiamo a stupirci di quanto noi uomini possiamo influire sull'agire di Dio. Egli aspetta persino la nostra preghiera affinchè il Suo regno possa venire sulla terra e la Sua volontà sia fatta. 

Ogni cristiano serio dovrebbe perciò desiderare di orientare la sua preghiera sul piano e sul proponimento di Dio. Watchman Nee fece tante esperienze di preghiera sorprendenti, tuttavia egli non scrisse mai nulla a questo proposito. Così questo libro è una raccolta di relazioni da diversi momenti del suo ministero. Nella scelta degli argomenti, gli editori non sono stati interessati tanto a trattare il tema della preghiera in modo esauriente, ma a dimostrare alcuni importanti principi per una preghiera efficace. Si trovano sia dei consigli per credenti che sono all'inizio della loro vita di preghiera, così come delle indicazioni che possono valere quale scuola superiore della preghiera.

L'augurio è che esso possa esserci di aiuto e risvegliare in noi il desiderio di diventare degli abili collaboratori di Dio, capaci di portare fedelmente fino in fondo il peso della Sua preghiera, facendo in questo modo tante esperienze incoraggianti. Questi, nel dettaglio, i temi del libro: La chiave alla preghiera; La nostra preghiera e l'opera di Dio: Come resistiamo a Satana per mezzo della nostra preghiera; Un peso del Signore e la preghiera; Il principio della preghiera per tre volte; Pregate in ogni tempo e vegliate con ogni perseveranza.

Fonte: CLC

Siedi, Cammina, Resisti - Riflessioni formative sulla Lettera agli Efesini - WATCHMAN Nee

SIEDI, CAMMINA, RESISTI è uno studio della lettera di Paolo agli Efesini. La prima parte della lettera è caratterizzata dalla parola "sedere" (2:6), nella quale è racchiuso il segreto della vera esperienza cristiana. Dio ci ha fatti sedere con Cristo nei luoghi celesti, ed è da questa posizione di riposo che ogni cristiano deve incominciare la sua vita spirituale.
La seconda parte, invece, è caratterizzata dalla parola "camminare" (4:1), la quale esprime il comportamento del cristiano verso il mondo che lo circonda.
E, infine, la terza parte ci insegna, attraverso la parola chiave "resistere" (6:11), come difenderci dal nemico in modo da raggiungere la vittoria finale.

Qui il libro in pdf


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona