Mi torna in mente un film molto vecchio, ero bimbo. Si trattava di un uomo che aveva trovato un paio di occhiali che gli permetteva di vedere degli essere alieni e mostruosi, invasori del pianeta Terra.
All'apparenza erano normali uomini. Questo uomo incontrava delle persone sconosciute le invitava ad indossare gli occhiali per accorgersi della realtà, ma molti non ne volevano sapere.
Quando si comprende, si ascolta, si ha la Grazia di aprire il cuore e ricevere l'Eterno, ci si accorge immediatamente dell'immenso dono che ci ha riservato. La promessa di essere dove Lui è, a prescindere dalle nostre colpe, non per ciò che siamo ma piuttosto nonostante ciò che siamo.
Contemporaneamente si comprende a quale pericolo siamo scampati, la punizione eterna. E la voglia di gridare del pericolo a chi sta intorno a noi è incessante, o almeno dovrebbe esserlo. Spesso però ci si ritrova come l'uomo dagli occhiali rilevatori, inascoltati.
Certamente non bisogna disperare, la Grazia dell'eterno è in continua attività, la nostra preghiera più sincera nei confronti del Padre non può che essere quella di forgiarci come vasi ad onore, strumenti utili nelle Sue benigne mani. Per la Sua gloria !
SALVATI DALL'INFERNO - scarica l'animazione flash qui
- Accedi per commentare