Subire "un goal". Alcune volte può essere fatale...Per un goal subito si perde un campionato...Per un goal subito non si entra nella "Coppa dei campioni"... Per un goal subito si può essere "eliminati" dai "mondiali".
Purtroppo TUTTA L'umanità ha subito "un solo GOAL"... Non era su un campo da calcio... Ma in un giardino... l'Eden.
L'autore del Goal... E' stato un vero "attaccante"...Uno che non ci sta a perdere... Il suo nome è: LUCIFERO!
Un vero "avversario"...Un avversario "ostico"... Sembra avere la stoffa di un "vero campione", ma vi dico subito che è un perdente!
SAPETE QUALI SONO LE CONSEGUENZE DEL GOAL?
Dapprima la separazione da Dio, cioè la morte spirituale a causa del nostro peccato e, in secondo luogo, la morte fisica. La Bibbia dice: ... "il salario del peccato è la morte...".
La "Prova"? Malattia, sofferenza, dolore, etc.. Tutti gli uomini vivono circondati da questo, ma non finisce qui. La cosa che più attanaglia l'umanità in un vortice di paura è la MORTE. Infatti gli ospedali accolgono chi soffre e i "cimiteri" chi muore. La statistica attesta: "uno su uno muore".
Tutti abbiamo subito questo goal! Quindi tutti passeremo per la malattia e la morte... Non so voi, ma io NON ci sto a "perdere".
SAPETE QUAL È LA NOTIZIA CHE VOGLIO DARVI?
Gesù è "sceso in campo"... Egli è venuto sulla terra per riportare la "vittoria"... Il gioco è stato "molto duro"... Ha dovuto subire molti "infortuni" - "sofferenze"...
La partita è stata "Sospesa - Rinviata o Vinta?"... Sembrava che dovesse essere "Sospesa", per un grave infortunio alla "Testa"...
Il problema si è esteso ai "Piedi" e alle "Mani"...Ha subito un duro colpo al "Costato"... Qualcuno ha pensato di "Rinviare" la partita... Perché alle 15.00 di pomeriggio Gesù è venuto a mancare!... (Luca 23:44).
Ha riportato gravi traumi ad opera di "TUTTI" i giocatori...Ma a grande sorpresa di TUTTI!!! La partita è stata VINTA da Gesù! "
Il salario del peccato è la morte", ma non si ferma lì, perché aggiunge: "...ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore".
SAPETE QUAL È STATO IL RISULTATO FINALE?
1 a 3 per Gesù! Se Satana ci ha condotti a subire un Goal pesante che è il PECCATO, Gesù, morendo sulla croce e risuscitando dai morti, ha segnato tre goal!
- Morendo sulla croce ha sconfitto il "Peccato"...(1° Goal!),
- Risuscitando ha sconfitto la "Morte" (2° Goal!), e il nemico di Dio e degli uomini: Satana (3° Goal!).
PER CHI DEI DUE FAI IL TIFO?
Io voglio vincere con Gesù! E scelgo di seguirlo e servirlo!
Tu cosa farai? Avrai la forza di cambiare "Squadra"? Un giorno potrai essere "eliminato", non dalla Coppa Campioni... ma dall'entrata nel Regno di Dio. Tutto dipende da quello che decidi adesso... mentre sei in "Campo", cioè in vita...
Scegli oggi con quale squadra vorrai giocare o tifare: Gesù o il suo avversario?!
La scelta è tua!
Giovanni Greco
- Accedi per commentare