"Avrei preso un proiettile per lui, se fosse stato lui a sparare" - Cohen ex avvocato di Trump ancora afferma: "Sono stato ipnotizzato nel corso degli anni, fui sedotto come milioni di americani."
Interessante confessione dell'uomo che è stato più vicino a Trump, il suo avvocato.
Non si parla di Dio ne di aspetti religiosi, eppure appaiono evidenti i meccanismi spirituali in atto. Che trovano in quest'uomo una grandissima esplosione.
Sesso, potere, arroganza, edonismo, bugie, manipolazione, etc.
Un mix potentissimo in grado di trascinare milioni di persone che, in qualche modo, ne fanno un idolo. La capacità di pervertire la verità, la veemenza di attaccare chi è ostile, la furbizia di adulare e conquistare cuori ed anime, anche cristiani, pastori evangelici. Incarnazione e figura vivente dei tanti anticristi viventi già dai tempi della chiesa primordiale.
"Peccati simili ci sono da sempre" si dirà, vero.
La novità che introduce questa figura è il fatto che non c'è più bisogno di nascondere il peccato ma che, una volta sdoganato, è diventano un vanto, anzi l'arma del successo. In una società oggi sempre più plasmata in una vita che ha tolto Dio dalla sua quotidianità. Come cristiano siamo combattuti, anche nelle scelte politiche, infatti in una società sempre più polarizzata, spesso ci troviamo davanti a scelte nelle quali in una o nell'altra, non si difendono effettivamente i valori cristiani.
Per esempio dovremmo essere contro l'aborto, ma non necessariamente etichettarci come tifosi della destra.
Altrettanto dovremmo essere per l'accoglienza degli immigrati (fui straniero..) senza essere ad oltranza di sinistra.
Ne di destra, ne di sinistra, siamo cristiani!
Ovviamente poi sarà la nostra coscienza a farci esercitare questo bellissimo diritto del voto, conquistato con il sangue dei nostri avi.
Ma anche qui con la saggezza di non lasciarci trascinare dal vento che tira sempre più forte.
Di seguito uno spezzone della trasmissione: "Lo stato delle cose" andata in onda su Rai3 il 30.09.2024 dove Cohen è intervistato.
- Accedi per commentare
- 53 viste