Trump? Ci dispiace, ma non ci meraviglia!

CI DISPIACE, MA NON CI MERAVIGLIA
Infatti è scritto: 2Timoteo 3:1-5

Corruzione estrema degli ultimi tempi
Vedi anche: (2P 2:1-22; Gd 3, ecc.; Tt 1:10-16)

Sapevamo del pensiero del Partito Democratico degli USA, in parte non condiviso da molti evangelici, in merito alla questione omosessualità, aborto, etc.
Ma parte di noi ritengono che il male, che ad ogni modo impera in maniera sempre più colmante ogni misura, sia più nell'ipocrisia di uomini ricchi che hanno convinto i più poveri che il loro problema sono gli altri poveri. Peggio riconosciamo che figure benedette ed osannate, per il potere che esprimono e la ricchezza che posseggono, sarebbero in ogni comunità evangelica cacciati via con ignominia, se fossero normali anonimi membri.

Cohen ex avvocato di Trump: Sono stato ipnotizzato nel corso degli anni, fui sedotto come milioni di americani

"Avrei preso un proiettile per lui, se fosse stato lui a sparare" - Cohen ex avvocato di Trump ancora afferma: "Sono stato ipnotizzato nel corso degli anni, fui sedotto come milioni di americani."
Interessante confessione dell'uomo che è stato più vicino a Trump, il suo avvocato.
Non si parla di Dio ne di aspetti religiosi, eppure appaiono evidenti i meccanismi spirituali in atto. Che trovano in quest'uomo una grandissima esplosione.
Sesso, potere, arroganza, edonismo, bugie, manipolazione, etc. 
Un mix potentissimo in grado di trascinare milioni di persone che, in qualche modo, ne fanno un idolo. La capacità di pervertire la verità, la veemenza di attaccare chi è ostile, la furbizia di adulare e conquistare cuori ed anime, anche cristiani, pastori evangelici. Incarnazione e figura vivente dei tanti anticristi viventi già dai tempi della chiesa primordiale.
"Peccati simili ci sono da sempre" si dirà, vero. La novità che introduce questa figura è il fatto che non c'è più bisogno di nascondere il peccato ma che, una volta sdoganato, è diventano un vanto, anzi l'arma del successo.

Donald Trump verso una nuova presidenza degli USA - E' la bestia che sale dal mare?

Apocalisse 13

1 Vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo. 2 La bestia che io vidi era simile a una pantera, con le zampe come quelle di un orso e la bocca come quella di un leone. Il drago le diede la sua forza, il suo trono e la sua potestà grande. 3 Una delle sue teste sembrò colpita a morte, ma la sua piaga mortale fu guarita.
Allora la terra intera presa d'ammirazione, andò dietro alla bestia 4 e gli uomini adorarono il drago perché aveva dato il potere alla bestia e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?».

Il nome di Dio è calunniato tra le nazioni a causa tua

Trump chiede a Melania di sorridere ai fotografi, la smorfia che ne esce è imbarazzante! In questi giorni difficili per gli USA, la questione Covid miete ancora vittime in grande numero e poi la rivolta nera e non solo per la barbara uccisione di George Floyd, costringe il presidente Trump ad appellarsi ai simboli religiosi sperando che essi riscuotono un certo successo di consensi anche nei cuori di sinceri credenti, come già successo in passato.


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona