CI DISPIACE, MA NON CI MERAVIGLIA
Infatti è scritto: 2Timoteo 3:1-5
Corruzione estrema degli ultimi tempi
Vedi anche: (2P 2:1-22; Gd 3, ecc.; Tt 1:10-16)
Sapevamo del pensiero del Partito Democratico degli USA, in parte non condiviso da molti evangelici, in merito alla questione omosessualità, aborto, etc.
Ma parte di noi ritengono che il male, che ad ogni modo impera in maniera sempre più colmante ogni misura, sia più nell'ipocrisia di uomini ricchi che hanno convinto i più poveri che il loro problema sono gli altri poveri. Peggio riconosciamo che figure benedette ed osannate, per il potere che esprimono e la ricchezza che posseggono, sarebbero in ogni comunità evangelica cacciati via con ignominia, se fossero normali anonimi membri.
Infatti pur ostentando Bibbie nella mano, la loro vita, il loro parlare, è tutto fuorché cristiano, se per cristiano intendiamo ancora "discepolo di Gesù".
Appunto un'apparenza, ma di fatto con una vita che rinnega la "potenza" del vangelo che vorrebbero rappresentare.
Non ci meraviglia neanche questo, già in passato è successo. manovrare, con ipocrisia una volta celata, fette di elettorato muovendo la pancia verso, e qui c'è del vero, idee liberali ma anche antibibliche.
Ma i più attenti tra noi sono riusciti a distingue tra idee non condivisibili, e la palese falsità Trumpiana, verso il quale non si riesce più ad essere obiettivi, ma si idolatra.
E' la potenza del male.
Ora che gli eventi sono più globalizzati, ora che i rumori di guerra sono forti, che l'ambiente ci sta cacciando via dalla Terra, a proposito Trump non crede nel cambiamento climatico causato dall'Uomo che miete sempre più vorticosamente vittime, ecco che all'ora ci dispiace, ma non ci meraviglia.
Non ci meraviglia che Putin, Musk, e tanti altri potenti siano oggi, contenti. Non ci meraviglia che tante bugie siano potenti come dovrebbe esserlo la verità.
Ma gli uomini malvagi e gli impostori andranno di male in peggio, ingannando gli altri ed essendo ingannati - 2Timoteo 3:13
La logica, la scienza, la conoscenza, la coscienza, sembra non aver più senso, solo una valanga di nulla, a cui si vuole credere e che trascina il buono che era rimasto. Peccato.
2Timoteo 2-9 La venuta di quell'empio avrà luogo per l'azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti e di segni e di prodigi bugiardi. 10 e con ogni sorta d'iniqui inganni (lett. inganni d'ingiustizia) a danno di coloro che periscono perchè non hanno aperto il cuore (lett. accolto) all'amor della verità per essere salvati.
Ok ma che ruolo ha il Cielo (cioè per quanto riguarda le forze del male e quelle del bene) in tutto questo, se lo ha?
Una doppia funzione, come ci racconta da sempre la storia raccontata nella Bibbia per i poteri assoluti:
- Esaltazione del male assoluto;
- Contemporaneamente un aiuto per Israele, che resta l'orologio del Mondo.
Probabilmente non si avvereranno i buoni propositi che sperano chi lo ha votato, ma sarà funzionale al Ritorno del Signore. Proprio come colui che è eletto come il salvatore, il risolutore di ogni problema.
Il Signore sta tornado.
2Timoteo 3:1-5
1 Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili;
2 perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi,
3 insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene,
4 traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio,
5 aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati!
Vedi anche:
- La Chiesa al Bivio - Corsi e ricorsi storici
https://www.evangelici.info/cambiamenti-climatici-donald-trump-e-ritorno-del-signore-c-una-connessione
- Accedi per commentare
- 98 viste