CI DISPIACE, MA NON CI MERAVIGLIA
Infatti è scritto: 2Timoteo 3:1-5

Corruzione estrema degli ultimi tempi
Vedi anche: (2P 2:1-22; Gd 3, ecc.; Tt 1:10-16)

Sapevamo del pensiero del Partito Democratico degli USA, in parte non condiviso da molti evangelici, in merito alla questione omosessualità, aborto, etc.
Ma parte di noi ritengono che il male, che ad ogni modo impera in maniera sempre più colmante ogni misura, sia più nell'ipocrisia di uomini ricchi che hanno convinto i più poveri che il loro problema sono gli altri poveri. Peggio riconosciamo che figure benedette ed osannate, per il potere che esprimono e la ricchezza che posseggono, sarebbero in ogni comunità evangelica cacciati via con ignominia, se fossero normali anonimi membri.
Infatti pur ostentando Bibbie nella mano, la loro vita, il loro parlare, è tutto fuorché cristiano, se per cristiano intendiamo ancora "discepolo di Gesù". 

Appunto un'apparenza, ma di fatto con una vita che rinnega la "potenza" del vangelo che vorrebbero rappresentare.

Non ci meraviglia neanche questo, già in passato è successo. manovrare, con ipocrisia una volta celata, fette di elettorato muovendo la pancia verso, e qui c'è del vero, idee liberali ma anche antibibliche.

Ma i più attenti tra noi sono riusciti a distingue tra idee non condivisibili, e la palese falsità Trumpiana, verso il quale non si riesce più ad essere obiettivi, ma si idolatra.
E' la potenza del male.

Ora che gli eventi sono più globalizzati, ora che i rumori di guerra sono forti, che l'ambiente ci sta cacciando via dalla Terra, a proposito Trump non crede nel cambiamento climatico causato dall'Uomo che miete sempre più vorticosamente vittime, ecco che all'ora ci dispiace, ma non ci meraviglia.

Non ci meraviglia che Putin, Musk, e tanti altri potenti siano oggi, contenti. Non ci meraviglia che tante bugie siano potenti come dovrebbe esserlo la verità

Ma gli uomini malvagi e gli impostori andranno di male in peggio, ingannando gli altri ed essendo ingannati - 2Timoteo 3:13

La logica, la scienza, la conoscenza, la coscienza, sembra non aver più senso, solo una valanga di nulla, a cui si vuole credere e che trascina il buono che era rimasto. Peccato.

2Timoteo 2-9 La venuta di quell'empio avrà luogo per l'azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti e di segni e di prodigi bugiardi. 10 e con ogni sorta d'iniqui inganni (lett. inganni d'ingiustizia) a danno di coloro che periscono perchè non hanno aperto il cuore (lett. accolto) all'amor della verità per essere salvati.

Ok ma che ruolo ha il Cielo (cioè per quanto riguarda le forze del male e quelle del bene) in tutto questo, se lo ha?
Una doppia funzione, come ci racconta da sempre la storia raccontata nella Bibbia per i poteri assoluti:
- Esaltazione del male assoluto;
- Contemporaneamente un aiuto per Israele, che resta l'orologio del Mondo.
Probabilmente non si avvereranno i buoni propositi che sperano chi lo ha votato, ma sarà funzionale al Ritorno del Signore. Proprio come colui che è eletto come il salvatore, il risolutore di ogni problema.

Il Signore sta tornado.

2Timoteo 3:1-5
1 Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili;
2 perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, 
3 insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, 
4 traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio
5 aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati!

Vedi anche:

 

Argomenti

alex

Si dice: "Trump non è perfetto, ma il programma ci piace, lo benediciamo. Meglio degli altri." E giù offese a chi è diverso.

D’accordo che non sia perfetto, ma non basta.
Bugiardo, ingannatore, virulento, sboccato, adultero, ladro, fornicatore, maldicente, etc
Ma alza la Bibbia e riceve il nostro applauso!

Non sarebbe ugualmente cristiana la politica di:
- Accettazione dell'immigrato
- Condivisione delle risorse
- Cura dell'ambiente
- Cure mediche a chi non può permettersele
- Abolizione della pena di morte
- Diminuzione della vendita delle armi alla popolazione

C'è del buono a destra e a sinistra, così come c'è del marcio in ogni dove.

Questo mi spaventa, più che la politica (che non condivido in parte) dei democratici, l'inganno ipocrita di questa destra. Peccato. Vi siete lasciati ammaliare.

Il fatto stesso che sdoganate il suo linguaggio violento verso gli altri che la pensano diversamente definendoli: satanisti, sinistrorsi, etc. Dovrebbe farvi capire come vi siete lasciati acchiappare da questo spirito.

Profezia?
E così la politica, massima espressione del governo di questo Mondo, prese il posto della fede. Diventammo tifosi, idolatri, ammaliati, non più cristiani, non più in grado di riconoscere il menzognere, così bravo da farci litigare: "fascisti! comunisti!".(quante risate si fece il nemico).
Il potere fu preso da ricconi, oligarchi, si quelli che dominano il Mondo e ci portano a processo.
Ci convinsero che i poveri erano il problema. Fu applaudito dai suoi simili, anche dai non Americani, con cui era cominciata una guerra economica, non si accorsero che "prima l'America" voleva dire anche "voi non contante niente".
Ci convinse che il problema climatico non esisteva, nel mentre affogavamo, o morivamo di sete. Ma era bello, virulento, vigoroso, maschio, capo.

Avrebbe risolto tutti i problemi, dimenticammo che aveva già governato.
Ma ora, più cattivi, soli, depressi, ingannati, avevamo bisogno di altro inganno.
Riusci a darcelo, ci convinse, lo esaltammo, lo mettemmo al posto di Dio, e gli piaceva.
Tutto ovviamente precipitò vorticosamente, poi Lui ritorno.
Alleluia.

Vedi anche: Corsi e ricorsi storici 

https://www.evangelici.info/la-chiesa-al-bivio-barmen-1934

alex

Tra chi festeggia, c'è chi lo fa con ragioni molto concrete, per le loro tasche.
Gli altri? Si accontenteranno delle illusioni, fino alla ribellione, se potranno attuarla. Peccato.
ps per gli amanti del complotto: questa manovra riduce George Soros ad un pescivendolo nei mercati generali... meditate gente, meditate...

Dopo la vittoria di Trump i 10 maggiori paperoni Usa hanno guadagnato 64 miliardi

Dopo la vittoria di Donald Trump il patrimonio delle 10 persone più ricche del mondo, una lista dominata dai miliardari dell'hi-tech Usa, è aumentato in maniera record. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, ieri i 10 paperoni mondiali hanno guadagnato quasi 64 miliardi di dollari, il più grande incremento giornaliero da quando è stato lanciato l'indice nel 2012.
Elon Musk, la persona più ricca del pianeta, ha registrato il più grande incremento con un'aggiunta di 26,5 miliardi di dollari alla sua fortuna, che ora ammonta a 290 miliardi di dollari. Altri beneficiari sono stati Bezos, fondatore di Amazon e seconda persona più ricca del mondo, che ha aggiunto 7 miliardi di dollari alla sua fortuna di quasi 230 miliardi di dollari, e Larry Ellison, presidente della società di software Oracle, storicamente un sostenitore repubblicano, che ha aumentato la sua ricchezza di 9 miliardi di dollari, portandola a 193 miliardi.
Tra gli altri membri della top ten la cui ricchezza è aumentata ci sono il co-fondatore di Microsoft Bill Gates , l'ex amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer e i co-fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin.

alex

Ma quanti di questi pastori hanno cacciato via dalle loro chiese qualcuno che abbia commesso uno solo dei peccati di Trump?
quanta ipocrisia.
Teatrino disgustoso, in qualsiasi chiesa un anonimo che portasse in dote una piccola parte dei suoi manifesti e mai rinnegati peccati, sarebbe cacciato via. Quanta ipocrisia!
Ma credo bisogna arrendersi al piano di Dio per quest’uomo che, guardando la storia, non sarà secondo le aspettative di chi lo ha votato/adorato.
- Nel mente il mondo precipiterà più vorticosamente, Gesù sta tornando, ecco che, come in passato, l’aiuto ad Israele per la sua sopravvivenza, per concludere questi tempi, arriverà umanamente dai peggiori tiranni.
La fantasia di Dio!
1 Fratelli miei, non mescolate a favoritismi personali la vostra fede nel Signore nostro Gesù Cristo, Signore della gloria.
2 Supponiamo che entri in una vostra adunanza qualcuno con un anello d'oro al dito, vestito splendidamente, ed entri anche un povero con un vestito logoro.
3 Se voi guardate a colui che è vestito splendidamente e gli dite: «Tu siediti qui comodamente», e al povero dite: «Tu mettiti in piedi lì», oppure: «Siediti qui ai piedi del mio sgabello»,
4 non fate in voi stessi preferenze e non siete giudici dai giudizi perversi?
5 Ascoltate, fratelli miei carissimi: Dio non ha forse scelto i poveri nel mondo per farli ricchi con la fede ed eredi del regno che ha promesso a quelli che lo amano?
6 Voi invece avete disprezzato il povero! Non sono forse i ricchi che vi tiranneggiano e vi trascinano davanti ai tribunali?
Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona