Putin e la guerra silenziosa ai cristiani evangelici in Ucraina: rapiti, torturati e spariti nel nulla

"Nel 2022, prima della guerra su larga scala, si contavano in Ucraina più di 7mila associazioni e chiese protestanti. Ancora oggi l’Ucraina è probabilmente il più grande paese evangelico d’Europa, scrive The Hills, un quotidiano di Washington D.C. Ogni domenica tra 800mila e un milione di persone frequentano le Chiese protestanti."

Non meraviglia, quindi, che tale sistematica distruzione ed uccisione in Ucraina avvenga anche per mano dell'iran, il peggior nemico d'Israele, e con l'aiuto della Corea del Nord, il paese dove il cristianesimo è più perseguitato.

Fonte: La Stampa - Lo zar combatte una battaglia contro i religiosi colpevoli di seguire gli interessi Occidentali e poi misteriosamente scomparsi. Il caso del diacono di una chiesa pentecostale di Kherson arrestato dai russi e poi trovato morto in una foresta insieme al figlio di 19 anni

Kherson (Ucraina) - Guerra, Missione evangelica e battesimi!

Cari nostri nel Signore, vi speriamo bene e preghiamo per questo. Vi ricordiamo con queste foto e video che i nostri progetti per aiutare le persone e dove predichiamo il vangelo, va avanti e siamo costantemente coinvolti in prima linea qui nell’Est Europa. Grazie per ogni vostro sforzo che ha contribuito all’avanzamento del vangelo. Che Dio vi benedica grandemente!

E poi, la gioia di vedere conversioni sotto la guerra e battesimi di fratelli coraggiosi.

Solo a Kherson abbiamo avuto 15 persone che hanno fatto pubblica la loro fede in Gesù. Dio sia lodato!

Con le bombe di Putin distrutta chiesa e ucciso il pastore a Kupians таku!

Oggi i russi hanno sganciato una bomba aerea FAB-500 nel centro di Kupiansk,  distruggendo la Chiesa Evangelica locale e gli edifici residenziali attigui. 
Due civili sono rimasti uccisi e altri cinque feriti in questo attacco, per ora, perché l'operazione di ricerca è attualmente in corso, quindi il numero finale delle vittime potrebbe salire notevolmente.

Uno dei morti è Yuri Klimko, pastore della Chiesa pentecostale di Gesù Cristo, che si trovava nella struttura al momento dell'attacco!

Secondo la fonte NV, la preghiera in chiesa era terminata solo mezz'ora prima dell'attacco russo. 
Al momento dell'esplosione in chiesa era presente anche la moglie del pastore, miracolosamente illesa.

Il pastore Yuri, nell'attività con la sua squadra di collaboratori, ha spesso aiutato i militari, hanno servito come curatori d'anime nel dramma della guerra, aiutando per molti anni le famiglie parte dell'ATO.

Putin bombarda Odessa - Morti figlia e nipote di un pastore

2 marzo 2024 - ATTACCO a Odessa: la figlia di un pastore e il suo bambino di tre mesi sono morti sotto le macerie. Sono stati 8 i droni, 7 sono stati abbattuti e un ha colpito il palazzo dove abitava questa nostra famiglia. Molti dei nostri fratelli sono rimasti per aiutare. Pregate per la famiglia che rimane e per tutti noi che lavoriamo con loro nelle zone più pericolose. Buona domenica e buon culto di adorazione.

Da Emanuele Besleaga... dal fronte di guerra in Ucraina... preghiamo per loro e aiutiamoli, per quello che possiamo!

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona