Oggi i russi hanno sganciato una bomba aerea FAB-500 nel centro di Kupiansk, distruggendo la Chiesa Evangelica locale e gli edifici residenziali attigui.
Due civili sono rimasti uccisi e altri cinque feriti in questo attacco, per ora, perché l'operazione di ricerca è attualmente in corso, quindi il numero finale delle vittime potrebbe salire notevolmente.
Uno dei morti è Yuri Klimko, pastore della Chiesa pentecostale di Gesù Cristo, che si trovava nella struttura al momento dell'attacco!
Secondo la fonte NV, la preghiera in chiesa era terminata solo mezz'ora prima dell'attacco russo.
Al momento dell'esplosione in chiesa era presente anche la moglie del pastore, miracolosamente illesa.
Il pastore Yuri, nell'attività con la sua squadra di collaboratori, ha spesso aiutato i militari, hanno servito come curatori d'anime nel dramma della guerra, aiutando per molti anni le famiglie parte dell'ATO.
Il pastore Yuri era sopravvissuto all'occupazione russa, ha servito instancabilmente la comunità locale, ha diffuso. On coraggio la fede cristiana, essendo un evangelista davvero attivo.
Fra due settimane Yuri Klimko sarebbe stato relatore nel Forum "Notizie in tempo di guerra".
Il fondatore della Christian Open Academy, Yaroslav Lukasik, messo al corrente della tragica morte, ha scritto cosí:
"Il pastore Yuri Klimko è stato ucciso dai bombardamenti russi lanciati sulla chiesa di Kupiansk. Questi sono gli drammatici effetti della guerra ... Questo potente predicatore del Vangelo ha terminato oggi il suo percorso terreno, ma sono certo che ci rincontreremo nel regno dei cieli...".
28 febbraio 2024
- Accedi per commentare