Ti darò un consiglio su come evitare la persecuzione: compromettiti e sii un codardo; non avrai mai persecuzione. La tua vita non sembra diversa da quella di chi beve, fuma o si fa di droghe. L'unica differenza è che la domenica mattina loro guardano il calcio e magari tu sei seduto in chiesa. Questo non è per condannarti, ma per provocarti. Non sei un pesce morto che va con la corrente, sei una persona viva, ci deve essere una distinzione, una differenza nella tua vita rispetto alle persone intorno a te.
Alcuni di noi non stanno compromettendo, non stiamo nascondendo semplicemente la nostra fede. Quello che voglio dire è che quando le persone ti chiedono cosa hai fatto questo fine settimana, tu non nascondi, non dici che guardavi la TV, dici: 'No, siamo andati in chiesa. Io e la mia famiglia siamo andati in chiesa, siamo cristiani, amiamo Gesù'.
Falli pensare che sei strano. Falli pensare che sei strano perché sei sposato con la stessa persona da 25 anni. Sii strano per Gesù. Falli pensare che sei pazzo. Sii pazzo per Gesù. Se seguire Gesù semplicemente mi rende strano, pazzo, omofobo, bigotto, transfobico e odioso, puoi appiccicarmi qualsiasi etichetta, non ho paura di amare Gesù in questa generazione malvagia. E non ho paura di farti sapere che amo Gesù!!!
- Accedi per commentare