Dopo un suo breve commento e alcuni contatti e-mail, Gianfraco mi ha inviato via email la sua "liberazione" dai TdG.
La riporto integralmente.


Ciao e pace a te fratello, scusami se non sono riuscito a qualificarmi nella presentazione iniziale, ora come puoi constatare non sono più un'anonimo ma sono vivo reale e vegeto.

Come hai letto, sono un EX TdG. Schiavo mentale per oltre trent'anni nella gabbia d'oro della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, ma ora grazie a Dio ne siamo venuti fuori per miracolo, si cinque persone, tutta la mia famigliola, di cui tre stiamo frequentando assiduamente gli evangelici della nostra comunità gli altri miei due figli invece essendo giovani preferiscono non impelegarsi più in nessun movimento religioso, speriamo che la nostra Fede li possa attirare al Cristo, quel Cristo in Croce che mai come ora abbiamo potuto conoscere realmente come Egli E'.

Dove eravamo prima Gesù lo potevi esaltare SOLO durante il periodo della COMMEMORAZIONE, uno o al massimo due mesi l'anno in base al cibo FORNITO dal canale che GEOVA USA, LO SCHIAVO FEDELE E DISCRETO Matt.24:45-47 a cura della traduzione del nuovo mondo....

Ecco in breve la nostra storia: circa tre anni fa precisamente nel mese di Febbraio mio figlio iscritto all'Università, rincasò una sera con delle idee se così li posso definire assurde e demenziali, ci buttò in faccia una realtà molto diffcile da contenere specie per noi militanti assidui , accaniti
lettori della TW. SCRUPOLOSI LETTORI DELLA SACRA BIBBIA, ATTIVI E ZELANTI
PIONIERI Regolari DELLA Torre di Guardia, sempre impegnati nell'opera di testimonianza, sempre i primi nel servizio volontario, sempre pronti quando c'era qualcosa da fare.

Per farla breve, nostro figlio ci fece vedere delle immagini subliminali nelle pubblicazioni della Società TG. poi dopo alcune settimane se ne venne e smantellò tutto il credo dei TG. compreso date e presunte venute del REGNO DI DIO .

Ti confesso che a primo acchitto siamo rimasti scioccati, poi ci siamo guardati in faccia con mia moglie e ci siamo detti che nostro figlio sicuramente era in preda del maligno, bisognava fare qualcosa alla svelta, di fatto Domenica con una scusa e di buon mattino invitammo a casa un anziano, un giovane brillante della congregazione ,affermatosi grazie alla sua brillante dialettica e alle alte conoscenze della BETHEL DI ROMA, ebbene venne a casa svegliò nostro figlio, e dopo averlo elogiato coccolato ecc.... perchè si usa fare così passò al dunque.

Dopo un'abbondante paternale gli ricordò i doveri e i privilegi che aveva in seno alla congregazione, gli disse : Cosa ne pensi? NE VALE LA PENA CONTINUARE A SERVIRE GEOVA CON CUORE COMPLETO?

Mio figlio non rispose subito, anzi con aria pacata gli disse, sai fratello tu hai ragione, però stò saltando le adunanze perchè nel mese di febbraio marzo ho degli esami difficili da superare, comunque non devi preoccuparti anche a scuola posso svolgere il Servizio di Pioniere, e riguardo alle visite dove tu dici che sono carente, ci sono dei compagni che vorrebbero delle spiegazioni su queste immagini tratte da alcune pubblicazioni della Società.

A questo punto abbiamo visto realmente lo spirito di questo anziano, saltò dal divano dove stava seduto come se fosse stato morso da una tarantola africana, prese le figure che volevamo Lui guardasse, le tirò sul tavolo e
disse: no, noooo!! Non dovete dare retta a queste cose, e a chi li mette
in giro, abbiamo già trattato questi casi di figure, ma non c'è nulla di fondato oltre le sgranature di stampa e altro, sapete come vengono definite dalla società torre di guardia? paradolìa-

Dunque a persone grandi e mature come lo siamo noi, doveva bastare una piccola sfuriata, una semplice e infantile spiegazione, e dovevamo accontentarci dal fatto che lui, anni orsono aveva trattato il caso in un altra congregazione fomentata da alcuni APOSTATI, - A questo punto abbiamo subito compreso che nostro figlio non era malato, chi aveva bisogno dell'esorcista erano proprio loro gli anziani nominati della congregazione locale e quelli che stanno al vertice a Brooklyn, roba da matti, Alex credimi, da quel giorno abbiamo iniziato a vivere la nostra identità abbiamo tolto via ogni paura, e preso poi dopo circa quattro mesi la nostra ferma decisione, si con una lettera indirizzata una alla
CONGREGAZIONE LOCALE E UNA ALLA CONGREGAZIONE CENTRALE DI ROMA abbiamo
scritto i veri motivi che ci spingevano dopo anni di militanza a DISSOCIARCI dai TG. con la postilla che se in futuro i TG. avessero cambiato VEDUTE scritturali secondo i veri canoni biblici allora saremmo rientrati.............
con amore incondizionato vostri fratelli in Cristo............

Con queste fatidiche parole si chiudeva un capitolo della nostra vita, fatto di gioie di dolore e di tormenti in seno alla Setta dei TG.

Per circa un anno non abbiamo voluto sentir parlare di Religione, vedevamo il marcio ovunque, poi verso i primi di dicembre un mio collega mi incoraggiò a frequentare una catechesi dove divenni subito responsabile e corista, durammo circa sette mesi, quando ci dissero che dovevamo andare dietro a un' immagine sacra e accompagnarla a piedi in pellegrinaggio, Caro Alex decidemmo di USCIRE anche da questa trappola,. Rimanemmo per un altro anno per così dire nel limbo, si fumava alla pazza gioia, andavamo in giro fino a tardi, balera, balli latino americano ecc..... ma comunque tutto nei limiti della moralità già acquisita precedentemente, a maggio del 2008 cominciammo dietro insistenze di mia suocera E di alcuni amici evangelici a frequentare alcuni culti all'aperto e non, mia figlia la piccolina volle iscriversi alla scuola domenicale, e poi a musica, e poi a recite e poi volle frequentare il Campeggio Sion Turno adolescenti, in poche parole il Signore Gesù, con nostro figlio grande ha deciso la nostra uscita dalla Setta, e con nostra figlia piccola ha deciso la nostra conversione e il nostro rientro nella vera Gerusalemme a noi preclusa-

Giovedì nove Ottobre fummo invitati da alcuni fratelli in una Chiesa della Diaspora, c'era un Culto particolare quella sera, FURONO INVITATI ALCUNI PASTORI DELLA DIASPORA , quella sera indimenticabile successe qualcosa nella mia vita, fui visitato dal più Grande Uomo che sia mai Esistito, mi unse con il suo Santo Spirito e gridai a Lui invocandolo con il dono delle Lingue e ora cosa ci impediva di essere battezzati in acqua?
Domenica 16 Novembre dedicammo la nostra vita al Signore marito e moglie, e i nostri figli? abbiamo pregato il Signore di finire l'opera che ha già iniziato nella nostra famiglia, Egli ci ha risposto, durante un Culto, in un messaggio in Lingue ci ha detto di non preoccuparci Lui farà la sua parte, le nostre richieste SARANNO ESAUDITE.
Possa il Signore rivelarsi ai cuori sinceri che ci sono tra i Testimoni di Geova incluso anche la mia famiglia che ho dovuto lasciare con rammarico, padre, madre fratello e due sorelle, possa il Signore aprire la loro mente il loro cuore e che lo Spirito Santo possa operare in loro come ha fatto con noi.
A Dio sia la Gloria e l'Onore, Da ora in Eterno Fratello Alex non volermene, sarò sicuramente stato prolisso nella mia stesura, ci sono ancora tantissimi episodi che non sono stati menzionati, daltronde trent'anni di vita vissuta pienamente non può essere scritta in quattro righe.
Ti lascio con la Pace del Signore e che Dio TI POSSA BENEDIRE ASSIEME AI TUOI CARI.

Gianfranco F.

___________

- Leggi questo libro (pdf)  - Crisi di Coscenza. Fedeltà a Dio o alla propria religione? di Raymond Franz
 

 

chrismon

Consiglio al fratello di andare a leggere Ireneo da Lione discepolo di Policarpo, che a sua volta era il discepolo dell'apostolo Giovanni, in modo da comprendere quale sia la vera, unica dottrina di Cristo, oltre a Ireneo, consiglio di leggere anche  Giustino da Nablus, colui che con le sue sottrine (anni dopo) fece sconfiggere Ario, colui che aveva una dottrina simile ai testimoni di Geova.

Per concludere una lettura di Ignazio di Antochia, che spiegava bene inizio II secolo la vera dottrina, questi uomini hanno contribuito a sconfiggere la GNOSI. Solo leggendo questi uomini, si può essere certi che nessuna dottrina distorta da parte di uomini corrotti, che dopo 16, 19 secoli tentano di spacciare per verità la parola di Cristo, dato che Cristo nel vangelo non dice che abbandonerà la sua chiesa per 16, 19 secoli aspettando i nuovi profeti

alex

Ciao chrismon interessante il tuo commento forse però troppo stringato e quindi criptico sopratutto per quanti, come me, basano la propria "cultura" cristiana principalmente e basilarmente sulla bibbia...

Ti andrebbe di meglio specificare, in termini più semplici?

Grazie

Alex

Marzia

Caro fratello Gianfranco ,vorrei poterti contattare in privato per un chiarimento ma non so dove poterti scrivere...

Anonymous

Perchè nn rispondi in pubblico dal momento che lui te lo ha chiaramente palesato?

Anonymous

Sono anch`io una ex tdg.
Ci ho vissuto dentro per 15 anni, e  devo dire la verita`,tutto cio` che ho fatto, l`ho fatto con la convinzione di servire Dio. E con quella convinzione, ci sono stata per 15 anni.
Vedevo e capivo che quasi tutto cio` che dicevano era sempre in altre parole lezioni ripetitive, e questo significava lavaggio al cervello.

Anche mio marito entro` a far parte,e pure mia figlia con tre bambini. Non ho mai voluto distrarli da quella motivazione che sembrava sincera,io pero` cominciavo a vedere cose che non andavano per il verso giusto

Avarizia,falsita`,tresche,pedofili,lesbiche,omosessuali,etc.etc. Poi un bel giorno ,il fratello di un`anziano,molesta un mio nipotino di 8 anni. La reazione di mia figlia fu quella di riportare alla polizia il fattaccio.

In poche parole,mia figlia viene disassociata per aver parlato con qualcuno della congregazione,e per essersi rivolta alla legge.

Per un anno continuiamo a partecipare alle adunanze,ma poi Dio ci ha tolti da quel sporco che disonora il Suo grandioso nome.

Piu` di 23.700 pedofili circolano un po` in giro per le congregazioni del mondo,e la societa` non fa` nulla,tace e tutti fanno come i loro capi, tutti zitti,che schifo!!!!

Comunque con due parole,siamo usciti tutti,e grazie a Dio,ora viviamo una vita normale.

alex

Carissima anonima,

certamente un'esperienza terribile, comune, da quanto leggo, a molte persone. Il fatto poi che, se è effetttivamente accaduto,  per simili eventi è sconsigliato dal Corpo Direttivo la denuncia lo rende, in un certo senso, complice e colpevole degli ulteriori eventuali atti osceni compiuti verso altri bambini.

Ricorda l'altra terribile piaga, stavolta nella Chiesa Cattolica, dei preti pedofili e del tentativo di sottacere.

Sono felice che ne siete usciti e sono certo che i TdG siano pienamente convinti e in buona fede delle dottrine che hanno imparato e praticano. La mia preghiera, per quanti ne escono, è che si rivolgano ed abbraccino finalmente non una nuova religione, piuttosto la Verità, Gesù.

Dio benedica te, la tua famiglia e la tua nipotina.

Alex

gianfranco

Cara mia ex sorella Td.G. ho letto la tua breve, ma grandissima e toccante esperienza di vita trascorsa per  15 anni nei Td.G.

Ho notato che sei aggiornata sul numero dei pedofili in seno alla Soc.T di Guardia a livello ''non mondiale" ma bensì ti aggiungo 23.700 solo nello Stato di New york.

Pensa 23.700 casi mai trattati dalla Magistratura,  archiviati dagli anziani delle locale congregazioni e tenute celate dal protocollo legale sotto la voce'' Segreto confessionale'' Si, I LEGALI DELLA SOCIETA' T.diG.  hanno trovato la scappatoia mettendosi alla stessa stregua dei Sacerdoti Cattolici, ma con una grande differenza: i sacerdoti dopo la confessione tengono in assoluto riserbo quello che hanno recepito nel confessionale, la  loro mi dispiace dirlo non potrà mai essere una confessione, primo perchè sono tre persone ad ascoltare, e secondo la confessione o il caso trattato viene verbalizzato e tenuto in busta presso il Segretario per un pò di tempo, poi viene distrutta; Comunque è già capitato che alcuni  casi trattati dal Corpo d'anziani ad esempio stasera, già domani mattina diventavano di dominio pubblico; ecco dunque a cosa si riduce SOSTANZIALMENTE LA LORO CONFESSIONE, CHE NON E' AURICOLARE......

Mi dispiace molto per l'esperienza negativa del tuo nipotino che Dio possa aiutarVi tutti in famiglia, Che vuoi io come ex anziano e come ex fratello T.G durante la mia carriera  ne ho viste e   sentite   di cotte e di crude  contro questa Setta, grazie a Dio che ne siamo usciti (Leggi la nostra piccola esperienza sul Blog) Ti posso assicurare che tutto quello che tu hai menzionato è verissimo noi ci crediamo perchè ti ripeto in parte sono state esperienze già vissute da noi.

Comunque se vuoi altre delucidazioni in merito, o vuoi farmi qualche domanda particolare sul movimento ecc..... la mia MAIL è frlgfr@libero.it

sono felice di risponderti e se lo desideri assieme anche al permesso di Alex che è molto aggiornato ho visto..... possiamo aiutarti a venirne fuori con dignità e Pace nel Signore. Se poi avete già realizzato tu e la tua famiglia CRISTO nella vostra vita, allora Dio Vi benedica e Vi faccia prosperare in piena salute Spirituale a LUI LA GLORIA E LA LODE  da ora in Eterno. Gianfry-

 

Salvezza

Ciao Gianfry, ti rispondo cosi` pubblicamente anche perche` non era mia intenzione  essere anonima. Da un po` di tempo, l`ho detto anche a Alex mi esce sempre "Accesso negato "anche al momento che sto scrivendo. Come e` successo non lo so`,ma anonima non sono,infatti qui` ci vengo da un anno e piu`( se non erro ).

Da anni ormai, ho lasciato come gia` detto la societa`.Hai infatti ragione che il numero della pedofilia geovista da me riportata si riferiva a quelli di N.Y e non una cifra mondiale. Alcuni sono stati trovati anche qui` in Australia,ma non credo che il numero sia cosi` alto come quello di N.Y.   Quella domenica che abbiamo visto cio` che succedeva a quei poveri e sfortunati fratelli e sorelle e` stata la domenica di liberazione permanente per noi tutti. Ho pianto ,le lacrime mi scedevano senza che me ne accorgessi. Non erano solamente lacrime di delusione,tradimento,infamia,ma finalmente Dio ci tirava fuori dall`Egitto . Una grande pena  e dolore,mi invadeva tutta.Il mio nipotino e` cresciuto e di questo non se ne parla piu`.Ma per quei disgraziati che hanno sofferto questi abusi per anni non finira` mai il ricordo legato all`umliazione e vergogna piu` grande che possa esistere. Da tempo, ormai ero fuori sia spiritualmte che fisicamente,perche` non andavo piu` o quasi ai meetings.E ormai non mi sentivo piu` parte di quell`organizzazione indecente.

La nostra uscita e` stata un bel colpo per loro che non s`aspettavano certamente un mossa del genere. Non ho scritto grandi lettere ne` parole inutili,loro gia` sapevano il motivo senza doverglielo spiegare.. Certo ti scrivero` perche` tutto non si mettere in pubblico dominio,ma il nocciolo e` stato detto. Ora sono senza una denominazione,ma sono cristiana e come tale lo saro` sempre.Dio e` nel cuore e non in una chiesa fatta di mattoni. Se Dio mi vuole vedere raccolta tra fratelli e sorelle ancora una volta mi fara` trovare la via nel frattempo avremo il modo di comunicare anche qui` perche` questo e`per me, il posto di sollievo.Grazie delle belle parole dal calore cristiano ,sei per me sempre un fratello,perche` lo siamo davati a Dio e perche` ci  possiamo capire  benissimo. Dio ci benedica tutti .

Salvezza

In Dio Confido

gianfry forleo

ciao, cara sorella, finalmente ti posso rispondere ho avuto un periodo burrascoso ho abbandonato PC. amici ecc.... ke vuoi gli alti e bassi sono per l'uomo mortale......desideravo rispodere subito al tuo Post, ma sinceramente non ho potuto, ora spulciando nella posta ho ritrovato il tuo scritto ed eccomi quì-

Io ancora continuo a frequentare la Chiesa Evangelica, anche perchè mi sono realizzato grazie ai nuovi fratelli col mio Salvatore ke prima non conoscevo, poi mi sento motivato ancor di più  a promuovere l'opera Matt.24:14 ma sotto una luce e Spiritualità diversa, Ad esempio ieri sera, siamo andati a trovare una famiglia in un paesino limitrofe alla mia città, sembrave ke ci aspettassero, una ragazza quindicenne che insegna in una catechesi ci aspettava con ansia per assaporare nuove verità Bibliche per Lei, la madre idem, la zia attualmente agli arresti domiciliari finito di proclamare alcuni versi del Vangelo di Giov. 5:20-24 è scoppiata a piangere e un'emozione generale ha invaso quella piccola famigliola assetata del Signore Gesù- Non so se tu cara Sorella ancora aspetti  il tuo momento IN....stai sicura ke non forse  arriverà, io ho impiegato ben cinque anni ma il mio IN non arivava mai, mi sentivo vuoto e depresso, nonostante la mia vita si fosse liberata dal peso della Società t.w. Gesù cosa ha disse nel Vangelo?? se sei libero non sei più schiavo, ma se il cuore tira per le cose materiali, per il vizio, per l'azzardo, per la condotta immorale, per lo svago eccessivo ecc.... allora non siamo liberi, ma ancora schiavi- Gesù è venuto anche per questo, per donarci LIBERTA'  e non come diceva un articolo di una Torre di guardia  tempo fà,  liberi sotto ogni  aspetto, senza controlli, senza il fiato dei  sorveglianti sul collo, dei  fratelli che devono giudicare la tua condotta spirituale.....Ricordi? il termometro del cristiano T.diG. qual'è?? dai siamo  grandi adulti e vaccinati ma Gesù poteva Giudicarmi in base alla mia attività Teocratica?? da ridere veramente, che bello non sentirsi più schiavo di quelle false attività, discorsetti di 5 minuti, di 45 minuti, assemblee di ogni genere, contribuzioni per l'europa dell'est per le costruzioni sale del regno,europa orientale, locale, visita del sorvegliante viaggiante ecc......bastaaaaaaaaaaaaaaa finalmente ora la mia vita è più piena di quanto non lo era prima, quando ero un anziano  e pioniere regolare,- la mia testimonianza  ORA E' GESU' IL VERO UOMO DIO,sconosciuto ai nostri poveri ex commilitoni, che ancora brancolano nel buio pesto dei meandri cupi e tetri della Società T.G. chiudo per non annoiarti, pregando Dio che ti possa veramente adombrare col suo Spirito affinchè anche te e la tua famiglia possiate ADORARLO COME VERAMENTE LUI DESIDERA

Ti saluto  con la Pace del Signore,aspetto tue nuove ciao e su con la vita 

Anonymous

STAI AVENDO IL COMPORTAMENTO DEL MAIALE CHE è TORNATO A RIVOLTARSI NEL FANGO.

HAI MENZIONATO DELLE TRASGRESSIONI, E, NON TI SEI RESO CONTO DI AVER SBAGLIATO, ALLA FINE SI VEDRA.

OGNUNO DI NOI DOVRA RENDERE CONTO A DIO DEL SUO OPERATO,

alex

Caro anonimo qui di infangante vedo solo le tue parole. Scrivo questo non per criticare sterilmente la tua posizione o la tua persona, tra l'altro non essendoti dichiarato non le conosco, piuttosto il modo di esprimerti. Chissà forse hai delle buone ragioni da esporre, se è così accomodati pure sei il benvenuto.

Concordo con te, ad ogni modo, sul dover render conto a Dio. Il punto è che se non abbiamo un buon avvocato quella causa la perdiamo senz'altro. Cosa potremmo dire che Lui non conosca? Cosa potremmo fare che Lui non sappia fare? Cosa potremmo portare che non sia già Suo? Cosa potremmo essere alla Sua presenza, alla Sua Santità  senza sfavillare ed incendiarci per il nostro peccato?.....

Certo una via c'è, un mezzo esiste, non è la religione ma Cristo, coLui che ha compiuto ogni cosa per la nostra salveza, troviamo pace in questo e camminiamo come Lui ha camminato. Il resto, l'odio, il settarismo, ecco quello sarà giudicato, ma non l'uomo che confida in Cristo.

Ti lascio con questi versetti.
Isaia 26, specialmente i versetti 3, 9 e 12. Possano essere il tuo pane per quest'oggi, ecco io ora mi ci sto cibando..

Salvezza

Le tue parole, caro anonimo, sono nascoste dietro a una persona che non ha  il coraggio di presentarsi,percio` l`anonimo di per se` non prova di essere aperto e sincero,l`anonimo e` un vile.  Molti cattolici e altre religioni hanno avuto il coraggio di uscire fuori da quella setta,malmenata  e piena di ipocrisia.  Ma non voglio disturbare la tua coscienza che come vedo non sa` vedere il giusto dal sbagliato. Perche` mai si dovrebbe insultare dicendo la verita`? Sembra che i tuoi occhi e orecchi siano chiusi ,o forse il fatto che non vuoi o non poi  osare di cercare la verita` sulla tua organizzazione ti permette di giudicare un ex  fratello che con limpidezza descrive la sua ESPERIENZA NEI TDG.Gesu` disse " Lasciate che i piccoli vengano a me " di sicuro lasciarli nelle mani di ignoti  pedofili che circolano in certe congregazioni  dtg non e` sicuramente quello che Gesu` intendeva .  Lasciate che i piccoli vengano a noi per rovinare la loro vita questo e` quello che succede in certe congregazioni dei tdg tenuti nascosti dall`organizzazione stessa. Percio` uscire dai tdg e trovare la vera felicita` che solo Gesu` puo` dare non e` ritornare al vomito,ma liberarsi dal vomito che voi ancora sopportate , odorate,e vi rottolate tutti i giorni della vostra permaneza con i tdg e l`organizzazione che vi sfrutta facendo denari a vostre spese. Esci popolo mio dice la scrittura,prima CHE SIA TROPPO TARDI,esci prima che sia troppo tardi,esci da Babilonia la grande e adora Dio ,e non l`organizzazione dei tdg. Saluti cristiani 

 

 

In Dio Confido

Marzia

Come disse Yeshúa " CHI SEI TU per giudicare ?!! " Paragoni chi ha detto una "sua" veritá ad un maiale ... che Dio ti perdoni per questa accusa gratuita e altezzosa !!!

Ricorda che la VERITÁ ti renderá libero ... cercala anzicché esser cieco credendo di averla giá trovata da qualcuno che ti ha riportato una "falsa" traduzione della Bibbia ! Prima ,sotto consiglio astuto del CD,definivo apostata chiunque parlasse male dei TdG ...oggi mi son resa conto che parlar contro una religione non equivale a parlar male del nostro Dio meraviglioso...ma esprimere certezze riguardo alla falsitá che ciela dietro ad un´organizzazione costruttiva ed ipocrita manipolando la buona fede dei credenti ingenui come predisse la Parola di Dio "sorgeranno falsi profeti che sedurranno i cuori degli ingenui" e...come riconosceremo questi falsi profeti ? La risposta ci viene data in deutoronomio 18:20-22 in parallero alle tante profezie errate date in passato dal CD ... cmq non é ció che entra dalla bocca che contamina l´uomo ma quello che esce da essa !

alex

Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. Di certo solo abbozzata, infatti trent'anni di vita non possono riepilogarsi in poche righe, no non sei stato prolisso, almeno per me la lettura è stata scorrevole e interessante.

Interessante la nota su Gesù. Sul fatto che poco tempo è riservato, nei TdG, al Lui. Pur non entusiasmandomi l'aspetto delle "lingue", caratteristico di una parte della realtà protestante,  mi rimepie di gioia il saperti ora innamorato di Gesù, il fautore e il compitore della fede. E Senza fede è impossibile piacerGli, piacere a Dio. Gesù, non c'è dubbio, è il tutto che ci serve.

Caro Gianfranco, Dio benedica te e la tua famigliola, vi accresca alla statura di Cristo fino a che, molto presto (pur non conoscendone la data) lo vedremo faccia a faccia.

Alex

gianfranco

PACE, Caro Alex stamattina stavo visitando il sito quando mi sono imbattuto nel tuo Blog, ho potuto conoscerti visivamente, sai, io ancora sono molto impacciato con il computer, lo uso solo per lavoro e non per navigare,.

Da quando ho lasciato i TG. ho iniziato la navigazione per così dire e francamente avere contatti con parole nuove nel sito mi fa venire la pelle d'oca, perchè penso di sbagliare e combinare pasticci, mio figlio mi dice sempre PA' poi ti faccio vedere come fare, come entrare, come e come e come ..........

Però non si ferma mai ad insegnarmi, Sai lui è in gamba sui Computer, e quindi mi tocca fare tuto da solo.

A proposito di Fede, mi potresti spiegare  se c'è differenza tra ADI e Chiese libere?

Anche mia moglie, che ti saluta con la Pace del Signore voleva saperlo....

Grazie anticipato, dimenticavo io sono Calabrese sono un CR dei VV.F e se ti interessa in seguito potrò lasciarti i miei connotati, e tutta la nostra esperienza, che purtroppo non sò come metterla in RETE.

Un grazie anticipato, ti lascio con un grosso e santo  Bacio e che Dio ti Benedica.
Gianfranco e Loredana 

alex

Caro Gianfranco, grazie ancora per la tua testimonianza e per io tuoi post. Ho notato che hai preso pratica sono certo che con il tempo troverai il tutto più semplice e riuscirai ad essere più spigliato nell'uso di tali strumenti e nell'esposizione delle tue esperienze.

Mi chiedi la differenza tra ADI e le "chiese libere",

La domanda che poni meriterebbe una risposta complessa, articolata. Ritengo che per la mia esperienza e cultura non potrò essere all'altezza. Comunque ti dirò...

La realtà evangelica è variegata e diversificata. Come già detto da qualcuno si potrebbe parlare di un albero. Un tronco, comune alla gran parte di queste realtà. Ovvero, molto brevemente, la salvezza per grazia, la necessità della nuova nascita. Cristo quale centro della Bibbia e quale chiave di lettura della stessa.

Poi i rami, figli di vari momenti e luoghi di "risveglio".

Vi sono realtà nella quale, per esempio in Italia, il risveglio è avvenuto con certi canoni diversi da quelli latino americani o africani, figli della cultura e del tempo in cui sono nati.

Senza entrare in dettagli perniciosi e comunque molto variegati basti pensare al canto, al ballo. Come è diverso il nostro modo di essere, di fare, con quello africano? Ebbene queste differenze si riflettono anche nel modo di vivere l'adorazione, il culto, nelle chiese locali.

Certamente, credo converrai, è bene analizzare ogni cosa e non dare per genuino tutto quello che è etichettato evangelico.

Ma scendiamo, seppur superficialmente, nel dettaglio della tua richiesta.
Adi e Chiese evangeliche "dei fratelli" almeno ti posso parlare della realtà in cui vivo. Ritengo che principalmente siano due le differenze più grandi, aggiungo che la più marcata, la più importante, a mio avviso è la seconda di quelle che ti elenchero.

- il carisma delle lingue
- il battestimo dello Spirito Santo

Si ritiene, nell'ambiente che frequento, che le lingue non siano, obbligatoriarmente, il sigillo che lo Spirito Santo abbia battezzato il credente, ne che siano fondamentali per l'edificazione della chiesa, sopratutto se non vi sia chi traduce.
Per quanto riguarda il Battesimo dello Spirito Santo si ritiene che lo stesso battezzi il credente proprio nel momento in cui... crede, in cui apre il cuore a Gesù, quando cioè nasce di nuovo, "d'acqua e di spirito".

Si è scritto molto al riguardo. Ci tengo a precisare che ci si considera, comunque, fratelli e come tali è d'obbligo il rispetto e la stima per chi è stato da  Cristo acquistato.

Ora divago ed aggiungo un pensiero personale.
Avere la consapevolezza che i nostri nomi sono scritti nel Libro, avere sempre più la consapevolezza che il nostro futuro è eterno e affianco al "nostro" Creatore. Avere sempre più consapevolezza che questa tenda presto diverrà polvere e che ciò che resta è nei cieli, non cambia ancora di più la vita del credente?

Più si ha questa consapevolezza più si vive gomito a gomito con Cristo, più si cresce alla Sua statura... che non sia questo il Battesimo dello Spirito Santo vissuto nelle ADI?

Ti voglio bene, in Cristo.
Alex

ps ti invito comunque a continuare il percorso avviato e a porre i tuoi dubbi  agli anziani che amorevolmente di certo vi stanno seguendo. Resto ad ogni modo fraternamente interessato, e in preghiera, per la vostra, nostra crescita.

Jessica

Pace, anche io sono una vostra sorella in Cristo. Sono cresciuta in una famiglia evangelica pentecostale. Mio padre e una delle mie 4 sorelle non hanno fatto ancora una esperianza con il Signore. Ho 20 anni e vi racconto brevemente la mia testimonianza.

Da piccola, ho sempre frequentato la scuola domenicale, fino a che non ho fatto una scelta per il Signore. Nel luglio del 2007 sono stata battezzata nello Spirito Santo e nel maggio 2009 sono scesa nelle acque battesimali. In questo periodo non ho mai capito profondamente l'importanza dello studio della Bibbia a livello personale. Tutto quello che veniva detto durante il culto era verità assoluta per me.

Finchè un giorno, settembre 2009 dopo essermi diplomata e cominciato a lavorare, incontro alla fermata dell'autobus una testimone di geova. Siccome arrivavo in stazione alle 7.15 e dovevo aspettare l'autobus successivo 30 minuti, parlavamo delle cose del Signore.

Non avendo una preparazione solida e profonda della Bibbia, mi metteva dei dubbi perchè quello che diceva me lo faceva leggere nella mia stessa Bibbia. Questa esperienza mi ha fatto crescere molto e lo sta facendo ancora, perchè mi ha fatto capire che solo conoscendo la vera verità si può essere liberi da qualsiasi catena o laccio, ossia dottrine non secondo la volontà di Dio .....

Adesso sto studiando le Sacre Scritture in modo più approfondito e vado a cercare conferma di quello che viene detto sia da questa tdg che del pastore della mia comunità, non perchè non abbia fiducia in lui ma perchè io voglio conferma nella Parola di Dio

Lo scorso martedì ho partecipato alla loro commemorazione; discorso molto bello ma la cosa che mi ha colpito negativamente è stata la loro fredezza di pregare.

Sembravano delle preghiere recitate, o meglio dei monologhi preparati davanti ad uno specchio per poi ricevere l'applauso del pubblico.

Io ho una domanda che vorrei rivolgere a voi, visto che siete ex tdg: chi sono realmente questi 144.000? come mai nella Bibbia c'è scritto che i credenti regneranno in terra se Gesù ha detto che ci rapirà in cielo? Da quello che mi hanno detto i tdg i 144.000 sono quelli che andranno in cielo con Gesù per governare e giudicare. Non riesco a capire che senso abbia.

Dio non ha bisogno di assistenti, Lui è onnipotente.

Io spero che qualcuno possa rispondere alle mie domande e che questo blog non sia stato abbandonato. Fratelli dobbiamo divulgare la verità  a coloro che hanno gli occhi ma che non vedono, hanno orecchie e non sentono....

Che il Signore possa aiutarci ad amarci e rimanere fermi nella fede, perchè il ritorno di Cristo è vicinissimo.. 

Jessica

 

 

alex

Ciao Jessica, grazie per aver condiviso la tua esperienza e questo momento di incontro e confronto con i TdG.
Mi capitò anche a me di assistere ad un loro culto, ebbi la stessa senzazione, troppa programmazione e poco Spirito...

In merito alle domande che poni ti riporto dei link dove troverai delle esaurienti risposte bibliche. Certamente il consiglio più appassionato che mi sento di darti è di rivolgerti ai tuoi anziai/pastori, per questi questiti e verificare quanto ti segnalerò come ulteriore, se mai necessario, ausilio.

In mertio alla questione 144.000 e regno sulla terra puoi leggere qui
Ma, per avere una panoramica sui TdG, puoi leggere tutto lo studio del fratello Giuseppe Martelli che puoi visionare da qui

Approfondisci, poi , se vorrai ne riparleremo..

Un forte abbraccio in Cristo..
Alex

Vedi anche questo video testimonianza

 

Jessica

Pace Alex, grazie per avermi risposto. La testimonianza del fratello ex tdg mi ha molto colpita. Infatti invito tutti a vederla.

Mentre guardavo il filmato mi chiedevo come si riesce a fidarsi in qualcosa o qualcuno che non riesce a darci la certezza della salvezza. Se io non avessi questa certezza, come farei ad avere pace e gioia in situazioni difficili e davanti a montagne umanamente insormontabil. Inoltre sia ringraziato il Signore per quei fratelli che si lasciano guidare dallo Spirito Santo, in modo da dire le parole giuste al momento giusto per colpire il cuore dell'uomo. Che il Signore ci aiuti sempre a discernere ciò che è secondo la Sua Parola da quello che ci allontana da Lui. Il Signore possa benedire tutti grandemente.

I giovani della mia comunità si riuniscono al raduno di Rimini dal 3 al 5 di aprile. Per caso va qualcuno di voi ??

 

PACE

alex

CIao Jessica perdonami leggo solo ora il tuo post. In questi giorni con l'adunanza di cui faccio parte (Via E. Gallori Giardinetti - Roma)  siamo stati nella Casetta di Ruggero.
Un momento di comunione e di visita delle splendide cose che DIo ha fatto  con il crator (visita nelle Cinque Terre) ma sopratutto con Gesù... che vive nei nostri cuori!!!

Un forte abbraccio in Cristo...

ps se ti registri e ti logghi i tuoi commenti e i tuoi post appaiono subito senza bisongo di "moderazione" ovvero il visto di un amministratore..

Ciao, Alex

SIMONA1984

Salve, vorrei parlare con lei per un'intervista... è possibile?

grazie 

Anonymous

Caro fratello, la tua testimonianza mi ha colpito..ma con piena sincerità nn mi è molto chiaro l'oggetto di discussione che ha portato prima tua figlio a smantellare il credo dei TDG poi a far innervosire l'anziano della Torre di Guardia..
quelle immagini cosa rappresentavano?
Se puoi rispondi..
Dio ti benedica

gianfranco

forleo gianfranco

Scusaci caro fratello anonimus... se non sono sceso nei particolari riguardo alle immagini subliminali, pensavo che i fuoriusciti dei TG. FOSSERO tutti ben informati al riguardo.

Comunque basta andare nel motore di ricerca  alla VOCE ''messaggi subliminali dei TG.  Ti  Aguro una buona visione.

Riguardo  all'anziano innervositosi, lo fu riguardo al fatto che a distanza di anni si ricominciava a parlare di queste cose, visto che lui trattò lo stesso caso in un altra congregazione limitrofa e pensava che questo capitolo fosse stato messo a tacere.... ad esempio vedi la figura nel libro di Rivelazione a pag.52 la mano dell'unto vicino a Gesù.. oppure a pag. 159 e troverai un volto strano nella mano destra dell'angelo che porge il rotolino a Giovanni .... e così tante altre immagini in TW di G. e libri e opuscoli ecc......Come gia detto nella mia testimonianza l'organizzazione ha emanato una circolare a tutti i corpi d'anziani cercando  di poter eludere alcuni richiamando l'attenzione sul '' Termine PAREIDOLIA, MA sappiamo tutti che non è così, perchè si tratta di disegni elaborati apposta, comunque a te poi la decisione,  vai nel sito e avrai le tue risposte.

Ma questo è stato solo l'inizio, la cosa più sconcertante è stato il fatto delle presunte date ad esempio: distruzione di gerusalemme 607 a.EV. la manipolazione dell'intera Bibbia la fine del sistema di cose, i solo 144.000 ad ereditare la Gerusalemme celeste, trapianti d'organi-università- le nuove vedute sulla Generazione di matt. 24:34 - iscrizione della W.TS per oltre nove anni iscritta all'Onu- TRINITA'-  poi per cercare di dimostrare che la Traduzione di Giov.1:1 (''LA PAROLA ERA UN DIO'')   riportato nella loro Bibbia abbia il sostegno degli studiosi, la WTS ha citato il noto traduttore biblico W. Barclay nella DOMANDA DAI LETTORI DEL 1° Novembre 1977 pp.671, 672  - Veramente se uno ha tempo da perdere sai caro fratello Anonimus'' quante e quante ricerche potrebbe fare a riguardo, ma a questo punto non sò quanto gioverebbe alla tua e alla mia anima, purtroppo avevo inziato a farlo perchè ancora non avevo realizato Cristo nella mia vita, ora che c'e' sicuramente non ho più tempo per ricercare e ricercare fatti e storie che appartengono al passato, ora siamo fuori Viva Dio e questo E' UN GRANDE MIRACOLO per gente come lo eravamo noi, che vuoi siamo però sempre pronti quando qualcuno sincero ci chiede delucidazioni in merito a..... e se  siamo all'altezza possiamo anche rispondere.

Comunque ho avuto tanto piacere nell'esprimere se pur in parte quello che è il FENOMENO TG. E' sicuramente una grossa trappola per le menti tenuti in ostaggio, da lì tu lo sai molto bene non si esce in modo onorevole, sarai marchiato con appellativi che solo Dio sa, sarai sempre un lebbroso per loro, un appestato da tenerti alla larga a più non posso, certo da questo conosceranno che siete miei discepoli...........spero che questa citazione ti ricorderà qualcosa......

Bene! mi sono dilungato più del necessario, fatti conoscere meglio da mè, hai la mia MAIL personale nel sito di Libero qualificati senza timore dimmi tutto di te, così farò anch'io, ricorda chi E' IN CRISTO NON DEVE TEMERE NULLA, Che Dio ti possa benedire sempre, Gianfranco.

Anonymous

Caro fratello Gianfranco, è stato molto interessante leggere la tua testimonianza! Io sono a stretto contatto con TDG ... mia suocera lo è, mia cognata ... anche mio marito lo era, anche se grazie a Dio ha lasciato tutto ormai da 15 anni ... era adolescente e non aveva voglia di sottostare alle privazioni da loro imposte!

Poco dopo il mio matrimonio ho avuto la rivelazione del Signore... mi ha proprio chiamata!!!

E per questo lo loderò in eterno!! Penso che ciò non sia un caso, il Signore mi vuole in questa posizione, con una suocera che vedo ogni giorno (abitiamo nella stessa casa, 2 piani diversi) e Lui, se lo riterrà opportuno, si servirà di me...!! Grazie per la tua testimonianza, per me è molto importante anche sapere cosa sono le loro credenze ....

gianfranco

Da Gianfranco per anonima..............

Pace sorella, ho appena letto il Post, finalmente comincio a conoscerti più vividamente, ho anche percepito un pizzico di amarezza nei confronti di tua suocera, posso capirti, io ho tutta la mia famiglia ancora dentro figurati............e non solo amarezza la mia, ma delusione, rabbia,, indignazione ecc........ perchè le cose che sono venuto a conoscenza non li posso trattare con loro, perchè come ben sai non possiamo avere nessun contatto diretto con loro TG.

Vorrei tirarti sù il morale, scrivendoti le parole di un canto che piace molto alla mia bambina e, guarda il caso.....me lo trovo quì davanti a me si intitola: PRIMO AMORE se lo conosci quando leggerai questa MAIL ti consiglio di cantarlo dice: '' Non riuscivo a credere che ,Sei venuto proprio verso di me, Mihai cercato e mi hai Salvato, Attirandomi a Te al cuore tuo.

Quell'immensa Grazia dentro di te L'hai mostrata sulla croce per me,La grandezza del tuo amor,Haraggiunto il mio cuore,Conquistando ogni parte di me.

Non potrò mai ricambiare il Tuo Amore Ma posso solo darti tutto ilmio cuore,SIGNORE..

CORO: TI AMO, TI ADORO,SEI TUTTO CIO' CHE HO SIGNOR,IO CORRO, TRA LE TUE BRACCIA GRIDANTOTI CHE,NON POSSO FARE A MENO DI TE. TI AMO, TI ADORO,IO SENTO, IL TUO AMORE IN ME. TI PREGO STRINGIMI ANCORA, PER SEMPRE SARAI, IL MIO PRIMO AMOREEEE.......

Bellissimo e toccante questo cantico mi aiuta a stare in Comunione con Gesù, spero anche per Voi...

Ora passiamo ad alcuni riferimenti che sicuramente tuo marito mio Caro Ex fratello conoscerà bene.... Desidero parlarti del CORPO DIRETTIVO

Sai perchè? perchè i TG. quando parlano, parlano sempre nei termini di '' Geova e la sua Organizzazione, Lo schiavo fedele, Mettendo del tutto in secondo piano il ruolo di Gesù 'unica via ed unico mediatore'' secondo la Bibbia, e poi diciamolo pure lo Spirito Santo non viene quasi mai menzionato.]

Riguardo al Corpo Direttivo ti cito brevemente la Torre di Guardia del 15/03/1990 facile da reperire per te... alla pagina 11 in poi spiega:

''......ci sono abbondanti prove che Cristo scelse un gruppo di uomini dalla classe dello schiavo perchè prestassero servizio come visibile Corpo Direttivo''. L'articolo continua dicendo che al '' più tardi  entro il 49 d.C. il Corpo Direttivo fu ampliato in modo da includere, oltre i rimanenti degli Apostoli, alcuni anziani di Gerusalemme....[ ci si aspetterebbe quindi che man mano che il cristianesimo si diffonde fuori di Gerusalemme e della Giudea anche l'autorità di questo Corpo Direttivo si dovesse estendere.

Quali sono in realtà i fatti secondo la Bibbia?se questo fantomatico Corpo Direttivo fosse realmente esistito come mai Gesù, dopo la conversione di Paolo e considerata l'importantissima missione che doveva compiere, non lo invia a Gerusalemme e prendere disposizioni organizzative ma, lo manda invece a Damasco da un certo Anania che non era nemeno un'anziano di Gerusalemme??  E  nemmeno dopo   Paolo si recò SUBITO a Gerusalemme, Egli stesso NOTA   COSA DICE IN (Galati 1:17 ). In quell'occasione non si recò presso nessuna sede centrale e non si incontrò con alcun Corpo Direttivo per il semplice motivo che....NON ESISTEVA.....!!  CHE BUFALA POVERI NOI CREDERLO PER TANTIA NNI.....

Poi si stabilì ad Antiochia e per oltre 14 anni non si recò più a Gerusalemme. Se vedi a pagina 10 della rivista che ti stò citando, La SOCIETA' TORRE DI GUARDIA, cerca grossolanamente di alterare i fatti per adattarli alle sue tesi: viene mostrato un disegno con una ventina di persone che a loro avviso dovrebbero Rappresentare il presunto '' Corpo Direttivo'' del 1° Secolo'': a pag. 12 viene detto che Cristo avrebbe aggiunto a questi alcuni anziani di Gerusalemme; ma il racconto di ATTI cap. 15 mostra che erano presenti a quell'incontro tutti gli anziani e non soltanto alcuni in quanto si parla sempre di ''Apostoli ed anziani '' senza limitazione di numero.

Considerato che alla Pentecoste furono battezzati circa 3000, che poco dopo divennero 5000 vedi (Atti 2:41 e 4:4 ) e che ciò avvenne nel 33 d.C., è ragionevole pensare che 16 anni dopo vi fosse  solo un gruppetto di anziani a Gerusalemme??? Si trattò in realtà di un grande raduno di tutti gli anziani per decidere una soluzione al problema posto (Atti 15:12 ).

Il fatto che questo incontro si tenesse proprio a Gerusalemme dipendeva solo dal fatto che il problema era sorto proprio lì. Fatto importante è che un incontro del genere che (COMUNQUE NON LP POSSIAMO PARAGONARE AGLI INCONTRI RISTRETTI E SEGRETI DEL CORPO DIRETTIVO) non si tenne  più! e né Paolo, né Pietro, Né giacomoo altri infatti, menzionano  mai l'esistenza di un corpo di anziani a Gerusalemme delegati alla SUPERVISIONE delle attività o meglio definiamola con il giusto termine TG: sopraintende alle attività di tutti i Cristiani del mondo.Ora chiediamoci: quando Gerusalemme fu distrutta nel 70 d.C.(e.v.) DOVE, si sarebbe trasferito questo Corpo direttivo?? Non di certo a Brooklyn !! Giovanni che scrisse certamente dopo l'anno 70 d.C. non ne parla in un modo più assoluto!! MA secondo noi sono queste le prove abbondanti della Torre di Guardia???  A mio avviso come già scritto al mio Ex corpo d'anziani e come scrissi alla Congregazione Centrale ''QUI' BISOGNA ORA STABILIRE CHI SONO I FALSI PROFETI''  Se Geova Dio usa e continua ad usare questo cosidetto Canale, come mai ogni tanto l'Organizzazione deve fare delle modifiche e aggiustare alcuni intendimenti che a loro avviso in questi tempi non vanno'? Facciamo delle brevi citazioni: 1975 '' Dobbiamo noi supporre che la battaglia di ARMAGHEDON sarà completamente finita nell'Autunno del 1975 e che il lungamente atteso regno millenario di Cristo comincerà allora?... può comportare solo una differenza di settimane o mesi non anni. La Torre di Guardia del 01/02/1969 pag.83

E ancora insistendo scrisse: " questo non è il tempo di scherzare con le parole di Gesù in quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno sà.....[ come dire: non date retta a Gesù, ma date retta a noi che siamo la classe dello schiavo fedele"!]  vedere a pag. 85

La svegliatevi  del 22 Aprile del 1969 invitava i giovani a non andare alle scuole superiori perchè tanto non sarebbero riusciti nemmeno a completare gli studi, e ricordo  a quel tempo che mio padre mi iscrisse ad una scuola regionale per imparare un mestiere che poi mi sarebbe venuto utile nel nuo ordine di Dio.

Ricordo ancora che il Km (Ministero del regno di Giugno 1974) incoraggiava i fratelli a vendere case proprietà terreni ec... per dedicarsi a tempo pieno nell'opera di casa in casa[ mentre  nello stesso tempo la Società acquistava case terreni grattacieli per ampiare le proprietà Editoriali.

Per concludere un altra chicca.....

Pensa che nessun storico sostiene che Gerusalemme sia caduta nell'anno 607 a.C. TUTTI I LIBRI DI STORIA, ENCICLOPEDIE, ATLANTI, E MANUALI STORICI, datano l'evento al 586-587 a.C. L'oscillazione di un anno è dovuta alla difficoltà di far combaciare il calendario antico con quello moderno, che talora è difficile da convertire con assoluta precisione.

Se Vuoi ulteriori informazioni su quest'argomento perchè a mio avviso è, un pilastro dei TG, - venendo meno questa data non si arriva più alla data del 1914, anno in cui secondo lo schiavo Gesù ha inziato a dominare, e anno che sono finiti i tempi dei Gentili o delle Nazioni. 

Se l'argomento è interessante allora ti consiglio il libro di Achille Aveta Dal titolo I TG.:UN'IDEOLOGIA CHE LOGORA- 1990 pp. 252-254

oppure vai sul sito www.infotdgeova.it/607.htm e troverai altre informazioni utili e importanti anche a carattere culturale per tuo marito mio ex fratello, Ti dico la Verità: a mè è servito tantissimo, perchè io credevo ciecamente nelle loro profezie, nelle loro statistiche ecc...... MA LA gioia  PIU' profonda l'abbiamo avuta quando ci siamo messi a ricercare DI nuovo la verità,non era quella acquisita e tanto proclamata da noi per lo schiavo fedele e discreto era una verità che all'inizio......non la trovi.... perchè ancora usi la logica geovista la razionalità geovista......e allora.......

GIRA E RIGIRA ERA SOTTO GLI OCCHI E NON LA VEDEVAMO,

MA POI E' STATA LEI A RIVELARSI IN CRISTO GESU' NOSTRO SIGNORE E SALVATORE. A DIO VADA LA GLORIA E L'ONORE E LO SPLENDORE PERCHE' HA AVUTO MISERICORDIA DI NOI  E SI E' FATTO TROVARE.... leggi  se desideri Atti cap. 17:26,27 E' stata questa scrittura per mè un cavallo di battaglia specie quando facevo discorsi pubblici per invitati, pensa già d'allora mi tormentava questa scrittura, non riuscivo a dargli la giusta collocazione e dimensione, ora finalmente l'ho fatta mia perchè è stata la mia esperienza personale, Si Gesù il mio Salvatore e redentore era molto vicino a mè, e non lo sapevo...

Gloria al suo nome da ora in eterno...

Cara sorella, ora basta, altrimenti ti acculturi troppo e mi perdi di vista l'obbiettivo primario, Prega sempre e non preoccuparti, perchè la PREGHIERA CAMBIA LE COSE.

Un caro saluto a te e famiglia Pace nel Signore.... da Gianfry .

Aspetto con sollecitudine vostri riscontri....

Anonymous

Scusate che è una guerra contro i Testimoni di Geova?

Vedo che non si menzionano altre minoranze religiose ne tanto meno cattolici!!!!!
Qua state solo a giudicare, con il metro con il quale giudicate gli altri sarà fatto a voi,non lo sapete? Una discussione per nulla costruttiva visto che gli evangelisti poi aspettano ancora il Cristo e visto quel che pensano dell'uso dei farmaci. Ognuno guardi se stesso,il giudizio è di DIO.
Ricordate che siamo tutti imperfetti, anche nell'organizzazione, e se conosceste bene le Scritture sapreste che DIO comincerà il suo giudizio proprio da coloro che fanno parte della sua casa.
Io sono una studentessa dei TG come li chiamate voi.
Ho avuto solo giovamento e conforto.sono migliorata e grazie A DIO HO CONOSCIUTO LA VERITà E ORA SONO LIBERA!
Smettiamola di fare queste critiche stupide per favore.ognuno guardi la trave nel suo occhio e non la pagliuzza nell'occhio del suo fratello.
RICORDATE CHE SOLO DIO LEGGE IL CUORE E TUTTO POSSONO ESSERE ACCETTI A LUI SE SEGUONO I SUOI COMANDAMENTI,SIA CHE SIANO TG O MENO.
Sembriamo ad un dibattito politico se ci si critica a vicenda! Per carità!!rispettiamoci a vicenda e soprattutto rispettiamo le persone.

BARBARA

alex

Cara Barbara,
grazie, prima di tutto, per aver navigato in queste acque.
Sono dispiaciuto che i post che qui hai trovato abbiano urtato la tua sensibilità. Ma non si tratta di guerreggiare contro i Testimoni di Geova. Anzi ritengo che, se analizzi appena più approfonditamente, si tratta di amore, forse a volte troppo irruento, proprio nei confronti dei Testimoni di Geova.

Guarda ad esempio questo video: http://www.geova.info/ (che poi è un link a questo sito). Questo caro fratello, Farina, parla ai suoi ex compagni, quindi anche a te, con molto amore, no di certo non si puà parlare di guerra, anche se...

Come ho scritto qui ma anche in altre parti e ovviamente non è soltanto un mio pensiero, apprezzo molto i TdG, perdonami se uso un'abbreviazione, per la loro tenace caparbietà, per la loro fede. Il punto, ahime, è che è malrisposta. Ovvero riposta in un'organizzazione piuttosto che in Cristo. Organizzazione umana che, come qualunque uomo, è fallibile. Come accade in ogni organizzazione vi possono essere degli errori. Per quanto riguarda la Chiesa Cattolica è stato scritto, anche in questi lidi, guarda per esempio questo videopost https://www.evangelici.info/node/1895.

Si è vero che il giudizio comincerà nella Casa di Dio, e come è stato duro se pensiamo alla sofferenza degli Ebrei, alla distruzione di Gerusalemme e del Tempio poco dopo la morte, e la resurrezione, di Gesù.

All'ora una guerra c'è ma contro le dottrine piuttosto che contro gli uomini. Dottrine che, per la nostra visione, allontanano da Gesù e quindi da Dio.

Concordo con te pienamente quando parli di giudizio, ovvero sulla necessità di cautela, anzi, aggiungo "inspirato da Giacomo", misericordia nel giudizio. Permettimi di chiederti, però, cosa ne pensa il Corpo direttivo delle altre religioni, qual'è il suo giudizio per loro e per quanti non sono Testimoni di Genova? Conosci la risposta.

Ora il punto però non è tanto il giudizio o i proclami che i grandi network religiosi esprimono su se stessi o su altri network religiosi ("La vera chiesa di Cristo è solo la Chiesa cattolia" oppure "solo Gli appartenenti alle Congregazioni possono essere salvati") il punto è "Io e Dio".

Che relazione c'è tra me e Lui? Tra Alessandro e Dio, tra Barbara e Dio?

Affermi che sei migliorata e che hai conosciuto la verità e ora sei libera.
Molto bene, migliorarsi, sopratutto se il miglioramento è ispirato dalla Scrittura è bene, ci predispone ala santificazione, possiamo essere plasmati come vasi ad onore. Ma, ti chiedo, cos'è verità? Da cosa sei libera?

Ti abbraccio cara Barbara, in Cristo, sperando di poter ancora interloquire con te.
Permettimi di lasciarti, per la comune edificazione, con un meraviglioso salmo il 103.

Alex

Anonymous

Pace Alex, sono il fratello Gianfranco, scusami se appena adesso sono riuscito a leggere il tuo post, purtroppo ho il mio PC in fumo devo assolutamente rifarlo nuovo, penso che l'hard-disk sia andato, cmq ho letto i commenti per la Sig. Barbara studentessa dei TG.

E' vero, purtroppo la Sig. dovrebbe documentarsi meglio prima di aprire discussioni che a dir poco potrebbero sembrare guerra aperta contro i TG. ma noi sappiamo ke non è così, Anzi vogliamo molto bene ai nostri cari ex fratelli ke purtroppo sono schiavi della Società come lo ero io,

Volevo aggiungere ancora ke la sig. barbara, forse non è al corrente ke sono proprio i vertici della sua ORGANIZZAZIONE a far guerra e scusami il termine alle povere minoranze Cristiane, basta andare a vedere alcune vignette contro i Cattolici sul libro Rivelazione '' o addirittura come vengono annoverati tutti coloro ke sono al di fuori l'organizzazione, Alla Sig.ra Barbara, visto che con sincerità parla di Libertà trovata nella sua Organizzazione,dovrebbe far riflettere il fatto che io ex TG. non posso avere nessun contatto con Lei, e tanto più con i miei familiari, allora se questa Lei la chiama Libertà in Cristo, allora --- Gesù non ha insegnato ad amare i nemici, e non ha insegnato ad amare i consanguinei;

inoltre Gesù se non vado errato, avrebbe detto Che sarebbe ritornato ed ogni occhio l'avrebbe visto, se non erro avrebbe anche lasciato detto ke sarebbe venuto a prendere la sua sposa e che l'avrebbe condotta nel Regno del Padre suo.... Sig. Barbara, Le converrebbe fare un appropriato studio riguardo alla Bibbia e alle sue profezie, il sentito dire oramai non funziona da tempo, anzi per ogni affermazione che si fà la Società TG. dice chiaramente ke bisogna portare prove concrete, riferimenti e testimonianze illustre, il FAI DA ME ... non va più bene, ecco perkè si soffre quando certe ipotesi capziose vengono smentite e questo è stato il caso della Sig. Barbara.

Termino, Augurando a tutti Voi

La Benedizione Dio e la Pace di Dio Ke sorpassa ogni pensiero,...Alimentandoci nell'Amore del Cristo Vivente e attingendo continuamente nella sua Parola Scritta potremmo trovare discernimento e conoscenza Spirituale,

A Dio tutta la Gloria, Pace da Gianfranco

alex

Ciao Gianfranco con piacere ti rileggo. Spero che presto sistemerai il pc in maniera definitiva.

Una volta sistemato il tutto, piccolo off topic, ti consiglio ti tenere aggiornato sempre il sistema con windows update ed installare i seguenti software gratuiti : Antivirus Avgfree e Super Antispyware e farli girare periodicamente.

Ti abbraccio in Cristo, il nostro Signore !!!

Alex

Anonymous

Mi permetta cara Signora o signorina Barbara di risponderLe nell'Amore di Dio e del Cristo il quale ci ha veramente liberati da ogni schiavitù umana e ci ha indirizzati sulla strada della redenzione:
Si forse Lei potrebbe aver anche ragione a prendersela così tanto,come ha dimostrato nel suo script, e potrebbe forse aver ragione però..... se andasse a documentarsi meglio e se andasse a leggere le migliaia di testimonianze che a ragion di veduta danno torto alla decantata Organizzazione, Mi scuso se le parlo così, ma Perchè io sono uno di quegLi che non parlano male del singolo proclamatore o del singolo Corpo d'anziani ecc..., ma bensì uno che cerca di far chiarezza e d'informare a più non posso gli ignari miei cari ex fratelli su che cosa è strutturata la loro fede Piramidale e sul plagio mentale che viene perpetrato dalL'ORGANIZZAZIONE a danno Vostro Cara Sig.ra Barbara e a danno di oltre 6.000.000 di adepti- in tutto il mondo-
Se Lei cara sig.ra Ricorda bene, due anni fà circa è stato messo in campo dall'organizzazione dei Tg. un volantino che a dir poco, d'amore verso il prossimo,c'era solo l'essenza dell'inchiostro, se lei ricorda parlava e straparlava male dei nostri cari fratelli Cattolici e se quello non era giudizio allora me lo spieghi Lei che cosa era..... Si parlava anche di pedofilia, Ricorda !! purtroppo Le devo ricordare che i trasgressori sono stati arrestati, altri sono stati giudicati ed allontanati dalla Chiesa anche il Papa ha chiesto personalmente perdono per questi atti vergognosi di perversione perpetrati dai suoi ministri di culto.
A me personalmente non risulta che nessun comitato ecclesiale abbia nascosto i casi, come HANNO FATTO invece in moltissime CONGREGAZIONI DI tg. una delle quali mi associavo io, purtroppo ancora continuano a farlo in altre migliaia di CONGREGAZIONE SPARSE PER IL MONDO, ...non stò qui ora a ricriminare le cifre dei casi di pedofilia che sono altissime,perpretrate ai danni di minorenni figli di TG.
Ma la cosa che più mi fa indignare è che nessuno mai abbia detto, LA CLASSICA FRASE: ''Fermate un attimo il mondo Voglio scendere''- Solo un bravisimo, ora Ex fratello TG.,UN Avvocato ed ex anziano di congregazione, che in America stà aiutando le piccole vittime e i loro genitori, fra parentesi forse i più martoriati, perchè oltre a ricevere il danno, hanno ricevuto la beffa, si sono visti disassociare per calunnia dalla stessa organizzazione, che guarda caso tutela più la facciata di rispettabilità e il buon nome anzichè tutelare gli interessi delle vittime innocenti.
Mi dispiace cara Sig.ra Barbara doverLe rimembrare certi atteggiamenti negativi dell'Organizzazione,si è vero l'erba cattiva cresce ovunque, ma Se Lei la sua la chiama Libertà, Se Lei questa la Chiama Verità, se Lei questa la chiama Criticare e Giudicare, allora Lei mi dovrebbe dire dove stà veramente il marcio.....!!MA PRIMA Però VORREI CONSIGLIARLA SE ME LO PERMETTE, DI ANDARSI A DOCUMENTARE PER EVITARLE COMMENTI CRITICI'' Poi dovrebbe per correttezza come dice Lei CHE HA trovato LA Libertà '' dovrebbe presentarsi O ALQUANTO qualificarsi senza nascondersi poi da Chi o da cosa!!! ma Paura di chi??
Se pensa di essere nella Libertà che solo Cristo Può dare allora Lei può dire tutto, e avrà sicuramente Libertà di Parola e di opinione, altresì, Faccia invece come Le viene Comandato dalla Sua Organizzazione, non vada a curiosare nei siti così detti pericolosi altrimenti come dice la sua Organizzazione potrebbe imbattersi in siti Apostati, ed è quello che Lei stà già facendo, dunque le consiglio di andarsi a leggere il commento che fece il fratello Russell'' nella w.1994 01/07 pag. 12 Se poi come studentessa dei TG.
Lei pensa che un giorno dovrà essere giudicata da Dio anche se ha già ottenuto da Lui conforto e giovamento Le volevo consigliare di leggere la scrittura di Giov.5:24
E ancora per il futuro Le vorrei chiedere per cortesia vada a documentarsi prima di scrivere giudizi affrettati riguardo aLL'uso dei Farmaci o ad altre cose, purtroppo le cose non stanno come dice Lei e sa perchè?
Se non fosse stato per l'uso di farmaci E della chirurgia a quest'ora mia moglie non sarebbe più IN QUESTO MONDO, da una settimana è reduce di un doloroso intervento chirurgico ed ora grazie alle cure con appropriati farmaci si stà riprendendo, grazie a Dio.
Se ora mi permette Le vorrei lasciare la Pace Che solo il Signore Gesù sa dare, Se mi permette pregherò anche per Lei, E su...dai.... Non me ne voglia... se sono stato un pò critico nei suoi riguardi, Però se Lei riuscirà a capire bene lo spirito delle mie parole sicuramente non mi odierà perchè le ho detto la sincera verità, altresì le chiedo già da ora perdono se sono stato rude e ortodosso con Lei. Ora visto che si stà avvicinando il periodo della Commemorazione Vorrei LasciarLa con alcuni passi Biblici che sicuramente da buona studentessa Tg. conosce bene e che sicuramente mi faranno perdonare: Giov 1:29 1° Cor 5:7; 1° Giov 1:7,8 1° Pietro 1:19; a presto, cara Sig.ra Barbara e che il Signore Ci Benedica tutti...

gianfranco

gianfranco

Pace fratello Alex, ormai sono diventato veterano del sito, che vuoi faccio pratica la sera tardi quando ho quiete attorno a mè sai i pensieri vibrano sotto l'effetto dell'Amore in Cristo per gli altri, vorrei donare a tutti il mio Amore che è in Cristo Gesù, vorrei far conoscere a tutti quale  meraviglioso Dio stiamo servendo e adorando, e  quanto è preziosa la sua amicizia, Egli è un Dio Leale non viene mai meno, anche se noi spesso lo offendiamo..... Che Dio grande e maestoso abbiamo,Si fratello non farci caso, se sono un pò esuberante, ma la presenza di Dio nella nostra vita ti induce ad esserlo.

A proposito, scusami se lo faccio solo adesso:MA POSSO RISPONDERE A CHI MI CHIEDE DELUCIDAZIONI IN MERITO AI TG.? O DEVO SEMPRE FARLO TRAMITE IL TUO BLOG??? ANCORA HO BISOGNO DI UNA TUA GUIDA- Fammi sapere come comportarmi Ti ringrazio e si va a Nanna, ti saluto con un santo Bacio a te e famiglia

Salmi 130:1-6

alex

Molto bene sono lieto che stai prendendo confidenza con il pc e con il blog. Certamente sei liberissimo di rispondere a chiunque ti chiede deludicidazioni sia in privato, ovviamente, che qui sul blog. Però, susami, non ho capito nel dettaglio la domanda... puoi riformulare? :-)

Posso consigliare, per maggior ordine, piuttosto che rispondere dentro questo post ( Anch'io per trent'anni un Testimone di Geova...) potresti, per ogni argomentazione trattata e dettagliata, aprire un nuovo post nel tuo blog. Poi, eventualmente, tornare in questo post e segnalare che hai risposto, se la domanda è stata postata qui....

Grazie, Alex

gianfranco

gianfranco

Pace Alex, grazie per il cantico è meraviglioso, siamo quì in famiglia stasera, e lo abbiamo ascoltato già diverse volte, Grazie ancora di cuore...

Ti riformulo la domanda: Mi dovresti aiutare ad aprire un nuovo Post per inserire argomentazioni Spirituali varie, e spiegazioni in base alle mie conoscenze riguardo ai TG. Ti chiedo aiuto perchè non riesco da solo ad aprire un nuovo Post nel Blog, quello che ho fatto fino adesso,,,, non sò nemmeno io come ci sia riuscito , però non voglio continuare  ad andare a caso....

Se mi aiuti, Ti ringrazio anticipatamente, altrimenti dovrò stare alla comodità di mio figlio quando sarà disponibile, e quando MAiiiii......... 

PS. Stavo cercando di capire l'argomento nel tuo post: domanda: non hai capito nulla- E la tua risposta: Fango

Sai mi sono incuriosito, perchè personalmente  io rispondevo allo stesso tono  quando  ero TG. a chiunque mi chiedeva spiegazioni o si allontanava dall'Organizzazione, come già delucidato io rispondevo ed ero tecnicamente esuberante nelle mie espressioni perchè ero sicuro dell'organizzazione, ed ero sicuro che fuori non c'era altra verità all'infuori di quella...Per questo ripetevo TU NON HAI CAPITO NULLA ......CHE vuoi ero senza conoscenza e non sapevo realmente come stavano realmente le cose fuori.....

Ti saluto con un fraterno bacio.....

 

alex

Ciao Caro Gianfranco,

sono lieto per il canto, oggi l'ho ascoltato nuovamente anch'io e mi ha molto edificato. Per quanto riguarda l'aggiunta di un nuovo post è molto semplice dal menù a sinistra vai alla voce crea contenuto e poi messaggio del blog, quindi scrivi come stai facendo in questi post tutto qui, poi la grafica la sistemo io fino a che non prendi pratica con i menù sottostanti allo spazio dove scriverai.

Alex

Buona notte caro fratello, nel Signore che dona la pace.

dal Salmo 4
In pace mi coricherò e in pace dormirò,
perché tu solo, o SIGNORE, mi fai abitare al sicuro.

Anonymous

Caro Alex, non riesco ad individuare il menù a sinistra, come mi scrivi tu... e non c'è la voce crea contenuto, stò girando e rigirando da ore ma non riesco a trovarlo...

alex

Caro Anonimo, anche se credo di aver capito chi sei:-)
Per inserire un post nel tuo blog in questo sito devi registrarti (se non già fatto) una volta registrato devi LOGGARTI dal menù a destra, solo dopo che ti sei loggato, ovvero hai inserito la login e la password nel meù a destra, comparirà un nuovo menù, questa volta a sinistra, con la voce Crea Contenuto.

Se non ti logghi, navighi il sito in maniera anonima ed alcuni meù, come quello per aggiungere un nuovo contenuto restano nascosti.

Navigando in maniera anonima anche i commenti ai post non compaiono subito prima devono essere visualizzati da un amministratore, una sorta di premoderazione. Questo non per censurare ma per evitare l'inserimento di post offensivi. Comunque per gli utenti registrati e... loggati... il post inserito e/o  i commenti aggiunti sono automaticamente ed immediatamente pubblicati.

Spero di esserti stato utile, altrimenti riscrivimi tranquillamente.

Alex

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona