L'antico testamento contiene l'annuncio messianico.Nel Libro di Ezechiele, il profeta riporta la promessa del dono dello spirito di Dio:
« Vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno Spirito nuovo... Porrò il mio Spirito dentro di voi e vi farò vivere secondo i miei statuti e vi farò osservare e mettere in pratica le mie leggi »
(Ezechiele 36,26-27) Nel Libro di Gioele le conseguenze di tale dono sono indicate e tale promessa non è più limitata al solo popolo ebraico: « Io effonderò il mio Spirito sopra ogni uomo e diverranno profeti i vostri figli e le vostre figlie. Anche sopra gli schiavi e sulle schiave, in quei giorni, effonderò il mio Spirito. » (Gioele 3,1-2)
( Wilkipedia )
Come si puo` classificare lo Spirito santo come una persona? Che cosa e` Dio se non ha in Se lo Spirito Santo? Se e` una persona come si puo` effondare lo Spirito di Dio sopra ogni uomo? La Bibbia dice che dopo il latte si deve andare al cibo solido,ma come si fa con tanta confusione venirne a capo? Questi non sono gli unici versetti che chiaramente parlano dello SS di Dio come spirito e non come persona.
Io femamente credo in Cristo come figlio di Dio. In nessuna parte della Bibbia Gesu` a mai detto io sono Dio.
Salvezza
- Accedi per commentare