Per prima cosa Vogliamo ringraziare DIO e a LUI dargli tutta la Gloria, perché tramite i fratelli :
Joe Lindaman ( Presidente FFC internazionale)
Bob Ameche ( Cappellano FFC internazionale)
Jerry White ( dirigenza FFC internazionale)
Simon Hewitt ( nostro supervisore FFC per l' Europa)
abbiamo compiuto il 1° anno di attività FireFighters For Christ, (in italiano Vigili del Fuoco per Cristo).
È appena trascorso un anno quando Il 15 Giugno 2022 a Catania , una volta riuniti insieme tra noi 3 del direttivo ed i fratelli venuti dall'estero sopracitati , siamo diventati partnership .
Io, Mario e Gaetano ricordiamo quei giorni come giorni di onorato insegnamento per noi, dato da questi fratelli preziosi.
Possiamo senz'altro dire che è tutto successo per la Grazia di DIO, avendo così avviato un anno pieno d'impegni e d'iniziative .
Negli incontri che abbiamo fatto , tramite permesso nell' essere ospitati, diversi ci hanno dato la loro disponibilità a riceverci, come: il Centro polifunzionale V.V.F per la Sicilia con la sede a Catania, tramite l'invito del Comandante del Polo , Dott. Luigi De Luca, così il N.A.S 2 di Sigonella (prov.Catania), grazie a Mario Caruso , in seguito al teatro "Massimo" Vincenzo Bellini per visita guidata con gli americani per mezzo di Gaetano Nicotra, concludendo poi per ben due volte presso la Protezione civile di Mascalucia (Catania) presente anche il Sindaco del Comune in quella occasione. Non di meno importante, abbiamo avuto la presenza dei "Gedeoni" della sezione Catania per divisione dei Vangeli, collaborando con noi in tutti e due incontri della Protezione civile, compreso in quello del quartiere zia Lisa a Catania.
Abbiamo avuto diversi incontri su piattaforma Zoom ogni primo Sabato del mese con il gruppo Europeo "capitanato" da Simon Hewitt, e su Whattapp durante l'anno con tutto il gruppo italiano che attualmente conta 35 iscritti effettivi.
Con noi é stato ospite Alessandro Ceralli (Polizia Penitenziaria) e membro attivo dei Gedeoni gruppo evangelistico per la distribuzione della Parola di DIO, che ci ha dato "supporto di esperienza" sul come muoversi all'interno delle caserme dei Vigili del Fuoco, per l'evangelizzazione.
Ringraziamo:
Radio voce della Speranza Catania, Christian people Now di Ugo Tramontano (Arezzo) e CRC Centro Radio Diffusione Cristiana di Seregno (Milano), per le interviste radiofoniche effettuate durante questo primo anno.
Siamo stati anche partecipi di articoli ,nei magazine e foto promo per Televangelica di Palermo, per Notizie di Grazia (Catania)
Notizie Cristiane (Palermo) e il sito Cristiani Evangelici di Alessandro Ceralli (Roma) e nella pagina Facebook ufficiale di Christian Church Network (di Partinico prov.Palermo) .
Ringrazio mia moglie Daniela e mio figlio Ruben ,per il supporto spirituale ed il loro sostegno, perché ogni qualvolta c'è da organizzare qualcosa per questa missione, posso contare sul loro appoggio ed aiuto anche perché certamente senza di loro ed il loro appoggio non c'è l'avrei fatta proprio!
Grazie davvero al supporto dei vice responsabili Gaetano Nicotra e Mario Caruso, loro sono i pilastri della FireFighters For Christ e ci hanno aiutato fin da subito, con tutti le orgazzazioni, spese calcoli ed ore a pianificare incontri, oltre che con la pagina Facebook curata da Mario e visionata da Gaetano.
Grazie al Pastore (Cappellano) Claudio Ferro, aggancio importante senza il quale oggi probabilmente non saremo parte dei FFC Italia, senza il contatto "perno" del Pastore Ferro .
Ringrazio il Direttivo (oltre il Pastore Claudio, Mario e Gaetano) anche i consiglieri Daniele Barbagallo , Samuele Nicosia, e per gli agganci e contatti esteri Francois Arconti.
Grazie ai fratelli del gruppo Whattapp a tutti e 35 che insieme a noi credete in questa missione evangelistica e spirituale della FireFighters For Christ Italia.
DIO ci benedica.
Il responsabile FFC Italia
Ernesto Scilipoti
- Accedi per commentare
- 54 viste