1 Febbraio 2020 - Seminario "Il credente e la politica" con Stefano Mariotti
L'istituto Biblico Evangelico Italiano è lieto di presentare il seminario gratuito aperto al pubblico dal titolo "Il credente e la politica. Opportunità, rischi e una proposta biblica", con Stefano Mariotti.
Secondo il bon ton, tra i 5 argomenti di cui è assolutamente vietato parlare a tavola, ai primi posti ci sono: Politica e Religione, ritenuti tra i temi più caldi e spinosi, sui quali è molto facile essere in disaccordo. Politica e Religione sarebbero infatti quei soggetti capaci di rovinare una tranquilla conversazione conviviale, trasformandola in una feroce discussione distruttiva.
Perché questa combinazione sembra essere così esplosiva? È possibile coniugare una vita di fede e di politica? È giusto per un predicatore affrontare temi politici in chiesa? È compito della chiesa avere una voce pubblica che richiama o appoggia la politica? Dobbiamo incoraggiare o dissuadere i credenti dal voto e dalla politica?
Insomma, dobbiamo seguire la diplomazia del galateo ed evitare di porci queste domande, o la centralità di Cristo, ci spinge ad affrontarle alla luce dell’autorità della Parola di Dio?
Cercheremo di dare risposte a queste domande in maniera biblicamente e teologicamente informata nel seminario “Il credente e la politica”, con Stefano Mariotti, pastore della Chiesa Evangelica La piazza di Budrio (BO), membro del Consiglio direttivo di TGC Italia.
Il seminario si è tenuto sabato 1 Febbraio
- Accedi per commentare
- 253 viste