Luca 15:11-32 - Sì, non è proprio possibile! Un figlio che tratta così suo padre e gli dice che se ne vuole andare di casa con la parte di eredità che gli spetta... dopo tanti sacrifici fatti per lui! - E il padre che fa? Lo lascia andare con la sua parte di eredità... non è possibile!
E poi, hai sentito cosa succede? Il figlio spende e spande i soldi del padre vivendo nella immoralità e poi, quando si trova senza il becco di un quattrino, dopo aver lavorato un po', decide di tornare dal padre (lui dice) pentito...
Eh sì, come no, piacerebbe pure a me fare così!... Ma non è possibile! E hai sentito che cosa ha fatto il padre? Lo ha riaccolto, lo ha riabbracciato e baciato e ha fatto pure una festa per lui... ma non è possibile!"
Sì, è vero, non è possibile perdonare davvero e chiedere perdono con tutto il cuore... non è possibile rientrare in sè stessi e pentirsi degli sbagli di una vita... Umanamente non è possibile, ma con la potenza dello Spirito santo tutto diventa possibile.
Lo so che è difficile, anzi non è possibile... SOLTANTO con il Signore Gesù Cristo che regna nella tua vita tu potrai realizzare questa e tante altre cose impossibili a noi uomini... Provare per credere, anzi credici e poi provaci!
Roma 25 luglio 2021
Giuseppe Martelli
- Accedi per commentare
- 123 viste