Dio, dopo aver parlato anticamente molte volte e in molte maniere ai padri per mezzo dei profeti, in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio. Ebrei 1:1-2

Ascoltate e voi vivrete. Isaia 55:3

Di solito prestiamo tutti molta attenzione ai messaggi che riceviamo attraverso i diversi mezzi di comunicazione (SMS, telefono, internet) se non altro per conoscere chi è che ci ha chiamati.

Possiamo allora rifiutarci di ascoltare ciò che Dio vuole dirci?
Forse ti chiederai: Come fa Dio a parlarci?
E cosa bisogna fare per ascoltare un Dio che non vediamo?

Ebbene, la Bibbia risponde in maniera esauriente a queste domande, perchè è la "Parola di Dio". Essa ci insegna che Dio, il nostro Creatore che è Spirito (Giovanni 4:24), ha parlato all'uomo (Deuteronomio 5:24) direttamente o attraverso i suoi portavoce come i profeti.

Egli ha fatto sapere che riguardo a noi esseri umani ha dei " pensieri di pace e non di male" (Geremia 29:11); ma quanto poche sono le persone che hanno ascoltato e ricevuto il suo messaggio!

Per ultimo ha mandate il messaggero di pace, il suo Figlio Gesù Cristo. Circa duemila anni fa Egli è venuto sulla terra e ha donato la propria vita sulla croce per salvare coloro che lo accettano come personale Salvatore.

Ancora oggi il messaggio che Dio indirizza a chiunque lo voglia udire è questo:"Ravvedetevi e credete al vangelo" (Marco 1:15).
E` un messaggio di vita, di verità, di perdono e di amore divino.

Argomenti

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona