Napoli, la predica del reverendo Franklin Graham al Plebiscito: attesi 20mila fedeli
Il noto pastore evangelico: «Non vedo l'ora di venire a Napoli per parlare di come avere un rapporto con Dio»
Il Mattino 14 settembre 2024 - Mentre in piazza del Plebiscito si perfezionano gli ultimi interventi per l’allestimento del palco, in città cresce l’attesa della vigilia per assistere alla predica del noto pastore evangelico Franklin Graham. Si tratta del terzo anno consecutivo in cui Franklin Graham predicherà in Italia e migliaia di persone in tutta la Campania e oltre si stanno preparando alla giornata che porterà nel capoluogo partenopeo almeno 20mila fedeli provenienti da tutto il Sud Italia.
Sono questi i numeri che anticipano l’iniziativa presentata oggi a Palazzo San Giacomo dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e dallo stesso Graham. Dopo le tappe di Roma e Milano, il guru statunitense arriva così per la prima volta a Napoli con l’intento di lanciare un forte messaggio di «speranza» in occasione del ‘Noi Festival’, l’evento gratuito tra musica e fede organizzato in sinergia con la Billy Graham Evangelistic Association e la collaborazione di 350 chiese evangeliche del Mezzogiorno.
«Questa città – confessa Graham alla vigilia dell’evento - è una parte così importante e bella dell'Italia. Non vedo l'ora di venire a Napoli, ma non ho intenzione di predicare un messaggio sulla religione, desidero parlare di come gli italiani possono avere un rapporto reale e personale con Dio».
Il messaggio
«A Napoli – ricorda invece Antonio Marino, direttore del Noi Festival - c’è una comunità molto nutrita con chiese sparse su tutto il territorio, soprattutto lì dove c’è ne più bisogno come i quartieri periferici». A rimarcare l’importanza della comunità evangelica presente in città è anche il sindaco Manfredi: «Sono con voi in questa grande iniziativa che riteniamo molto importante per la città di Napoli – ha affermato il primo cittadino – Per questo, come amministrazione, ci sentiamo impegnati e stiamo collaborando per il successo del Noi Festival. Napoli è pronta ad accogliere il messaggio di speranza del reverendo Franklin Graham nella nostra grande piazza del Plebiscito».
- Accedi per commentare