Spesso ci chiediamo quale sia la volontà di Dio in talune circostanze. A volte ci è difficile comprendere, a volte comprendiamo troppo facilmente quello che vorremmo sia.
Eppure, mai come in 1 Timoteo 2 la volontà di Dio è espressa chiaramente e facilmente comprensibile, infatti leggiamo:
Ti raccomando dunque, prima di tutto, che si facciano domande, suppliche, preghiere e ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che stanno al potere, perché possiamo trascorrere una vita calma e tranquilla con tutta pietà e dignità. Questa è una cosa bella e gradita al cospetto di Dio, nostro salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e arrivino alla conoscenza della verità. - 1 Timoteo capitolo 2
Dio vuole che gli uomini siano salvati! Alleluia!
Per questo Paolo chiedeva preghiere per ghi era al governo, e c'erano i romani! Questo perché sapeva che il primo problema da risolvere per l'umanità è la salvezza dalla morte eterna.
Ora se tu sei contento per questo governo, bene ti sarà facile accordarti alla volontà di Dio e pregare per loro, affinché possiamo vivere tranquillamente, non per i nostri limitati obiettivi temporali, seppur leciti, ma per la salvezza delle anime.
Ricordati, magari per i prossimi governi di fare lo stesso, anche se non ti saranno così simpatici.
Se tu invece, come me, non provi simpatia per questi uomini, ebbene se, come me, ti ritieni cristiano, abbiamo un compito superiore che la politica del mondo: la politica del cielo.
Accordiamoci alla Sua volontà, preghiamo per questo governo.
- Accedi per commentare
- 154 viste