La tragedia di Palermo Altavilla - Il sonno della ragione genera i mostri

Ogni anno milioni di italiani si rivolgono alla scaramanzia, cartomanzia, astrologia, etc. E' in questo substrato che maturano tecniche ed operatori dell'occulto, E' qui che germoglia e "frutta" l'ennesima tragedia maturata con un coinvolgimento religioso, concretizzatasi all'interno di una setta religiosa dalla spiritualità ambigua. Fenomeni presenti in tutta le sfere religiose, in questi ambiti sorgono guaritori in un substrato di tipo magico mistico, animistico. Ascoltiamo il fratello Vittorio nei panni di sociologo, qualifica acquisita nel corso dei suoi studi.

Fanatismo "evangelico" strumento di Satana - Compassione e amore le armi del cristiano

Il fanatismo, se intendiamo l'odio per tutti quelli che non la pensano come noi, non è il messaggio evangelico di Gesù. Pur distinguendo tra perduti e salvati (cioè tra quelli che ricevono Gesù come proprio salvatore e gli altri che lo rifiutano) pur rivelandoci le battaglie tra il bene ed il male, identificando il male non nelle persone ma negli spiriti, mai il Signore Gesù ci ha insegnato a fare del male alle persone. 
"Fanatici di Gesù", alcune volte abbiamo usato queste espressioni. In questo senso intendiamo per "fanatismo" la passione per gli insegnamenti ed il carattere del Maestro Gesù il Cristo, che sono sempre e comunque rivolti alle persone per il bene, mai per il male, e all'amore verso Dio Padre.
Se è vero che Lucifiero si traveste da angelo di luce, e così i suoi operai, è dal frutto che si riconoscono le origini delle opere.


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona