1Re 19:1-18 - Se il frutto tarda, non scoraggiarti
Lettura dal libro di 1 Re, capitolo 19, dal verso 1 al verso 18.
7 lug 2024 Esposizione della Parola di Dio a cura del pastore Massimo Zangari.
Lettura dal libro di 1 Re, capitolo 19, dal verso 1 al verso 18.
7 lug 2024 Esposizione della Parola di Dio a cura del pastore Massimo Zangari.
"Dimorate in me e io dimorerò in voi. Come il tralcio non può da sé dar frutto se non rimane nella vite, così neppur voi, se non dimorate in me" (Giovanni 15:4) - Come iniziasti a portare frutto? Fu quando venisti a Gesù e ti arrendesti alla Sua grande opera espiatrice, e trovasti riposo nella Sua giustizia perfetta. Quale frutto portasti allora! Ricordi quei primi giorni? La vigna prosperava veramente, l'uva tenera appariva, i melograni sbocciavano, e le aiuole di aromi emettevano il loro profumo.
Un buon vino, per esempio, è certamente legato alla bontà della vigna, oltre che ai fattori ambientali. Così un cristiano trova nel frutto che diventa la prova di essere tale. Scopriamo inseme queste importanti indicazioni (ordini) di Gesù ai suoi discepoli.
Atti 4 - L'arresto di Pietro e di Giovanni - At 4:1 Mentre essi parlavano al popolo, giunsero i sacerdoti, il capitano del tempio e i sadducei, 2 indignati perché essi insegnavano al popolo e annunciavano in Gesù la risurrezione dai morti. 3 Misero loro le mani addosso, e li gettarono in prigione fino al giorno seguente, perché era già sera.
evangelici.info e Android