"Dimorate in me e io dimorerò in voi. Come il tralcio non può da sé dar frutto se non rimane nella vite, così neppur voi, se non dimorate in me" (Giovanni 15:4) - Come iniziasti a portare frutto? Fu quando venisti a Gesù e ti arrendesti alla Sua grande opera espiatrice, e trovasti riposo nella Sua giustizia perfetta. Quale frutto portasti allora! Ricordi quei primi giorni? La vigna prosperava veramente, l'uva tenera appariva, i melograni sbocciavano, e le aiuole di aromi emettevano il loro profumo.
Da allora ti sei forse costantemente indebolito? Se è così, ti esorto a ricordare quel periodo d'amore, a pentirti e a rifare quelle prime opere. Impegnati maggiormente in quelle attività in cui hai sperimentato un'intima comunione con Cristo, poiché è grazie a Lui che tutti i tuoi frutti crescono. Ogni attività fatta per Lui ti aiuterà a portare frutto. Il sole, senza dubbio, è un valido collaboratore nella produzione dei frutti tra gli alberi del frutteto, e Gesù è ancora più necessario in mezzo agli alberi del Suo giardino di grazia.
Quand'è che ti sei sentito più arido?
Non è stato forse quando hai vissuto più lontano dal Signore Gesù Cristo, quando hai trascurato la preghiera e hai dimenticato la semplicità della tua fede, quando ciò che possiedi ha attirato la tua attenzione più del tuo Signore, e hai detto: "La mia montagna è ferma, io non sarò mai smosso", dimenticando dove invece dimora realmente la tua forza? Mediante una profonda umiliazione davanti al Signore, alcuni di noi hanno imparato che non possediamo nulla all'infuori di Cristo ' e abbiamo sperimentato l'estrema aridità e la morte di ogni capacità umana, abbiamo gridato nell'angoscia: "Da Lui procederà tutto il mio frutto perché io non sono in grado di produrne". Abbiamo anche imparato, dalle esperienze passate, che più dipendiamo in semplicità dalla grazia di Dio in Cristo e lasciamo che lo Spirito Santo ci guidi, più porteremo frutto alla gloria di Dio. Oh! È meraviglioso confidare in
Gesù per portare frutto ed avere la vita!
- Accedi per commentare
- 464 viste