Qual è la tua valle? - Opportunità di gloria! - Manuel Lopez
- Leggi tutto Qual è la tua valle? - Opportunità di gloria! - Manuel Lopez
- Accedi per commentare
- 22 viste
Dio si serve delle afflizioni per avvicinarci alla sua Parola, così che possa lavorare nelle profondità del nostro cuore.
Worship Service | "Inarrestabile" | Pastore Serena Bellavia | 19 maggio 2024
Questa coscienza della nostra impotenza, di cui parli anche tu, Renate, ha secondo me due facce: è inquietante, ma in qualche modo anche liberante. Finché noi stessi cerchiamo di contribuire a determinare il destino di un’altra persona, non possiamo mai liberarci, alla fin fine, dell’interrogativo se ciò che facciamo serva davvero al bene maggiore dell’altro; questo, in ogni caso, in occasione degli interventi più rilevanti nella vita di un altro; se poi improvvisamente ci viene tolta ogni possibilità di dare il nostro contributo personale, al di là della paura per l’altro c’è però in qualche modo la consapevolezza che ora la sua vita è posta in mani migliori e più forti. Affidarci reciprocamente a queste mani è il grosso impegno delle settimane e forse dei mesi a venire, per voi, per noi. Questo impegno mi è divenuto ancora più chiaro dopo che ieri sera sono venuto a sapere che tu, Eberhard, ti trovi da qualche parte a sud di Roma.
Perchè Dio permette i problemi nella vita cristiana? - Deuteronomio 31:14-19 - Salmo 9:9 - Esodo 17:1-7
QUi l'originale: Why God Allows Troubles in a Christian Life - David Wilkerson - December 20, 1996
Salmo 23 - Nella Valle dell'Ombra - Il fratello Antonio Morra, conosciuto in ambito evangelico per le materie che tratta dal pulpito, spesso tabù, partendo dalla sua esperienza di salute dello scorso anno, ci parla dei tre nemici e dei tre amici che ha scoperto nel momento della prova.
Marco 5,21-43 - 21 Essendo passato di nuovo Gesù all'altra riva, gli si radunò attorno molta folla, ed egli stava lungo il mare. 22 Si recò da lui uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, vedutolo, gli si gettò ai piedi 23 e lo pregava con insistenza: «La mia figlioletta è agli estremi; vieni a imporle le mani perché sia guarita e viva». 24 Gesù andò con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno.
Marco 16,1-8 - 1 - Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù. 2 Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole.
Il coraggio non è avere la forza di andare avanti, è andare avanti quando non hai più forze sapendo che con te c'è il più forte, "il Signore" che non ti lascia e non ti abbandonerà mai... Tutto posso in colui che mi dà la forza. - Filippesi 4:13
evangelici.info e Android