Un giorno il principe di questo mondo il diavolo, decise di fare una riunione di tutti i suoi demoni per avere un resoconto annuale, di tutte le attività dell’inferno!

Era necessario avere un rapporto documentato dai suoi seguaci, per vedere l’andamento delle opere malvage dell’inferno, sulla Terra!

Quel giorno c’era molto subbuglio nell’inferno, c’era un andare e venire generale, tutti i demoni erano molti preoccupati!

Qualche voce era venuta fuori, il diavolo voleva licenziare molti di loro che non avevano raggiunto il minimo di Baget per sedurre le anime!

Il diavolo era molto arrabbiato, per via delle molte anime che si convertivano al Signore, per la Parola di Dio annunziata da molti pastori e cristiani in tutto il mondo!

 Al diavolo questo non piaceva per niente!!

Perché, secondo satana, i suoi dipendenti erano dei vagabondi, non facevano molto bene il loro lavoro, se ne stavano tutto il giorno tra le fiamme chattando su WhatsApp tra di loro, invece di impegnarsi seriamente al lavoro!

Molti timbravano il cartellino delle presenze e poi invece che andare sulla terra per sedurre le persone con le loro bugie, se ne andavano a scorrazzare tra i gironi dell’inferno senza fare nulla!

Come se non bastasse, c’erano troppe assenze per malattie, molti mandavano certificati medici fasulli dichiarando di essersi ammalati per via del troppo caldo, volevano che si installasse nell’inferno l’aria condizionata, altrimenti ci sarebbe stato uno sciopero generale di tutti i demoni!

Tutto questo al principe di questo mondo, non andava per niente bene!

Aveva già preparato le lettere di licenziamento, per il personale negligente.

Tutti i rappresentanti sindacali del male erano seduti su un grande tavolo ovale, in una sala lugubre e fumosa, con odore di zolfo e lamenti che si udivano fuori dalla porta!

Erano nervosi, in attesa che arrivasse il capo, quel giorno ci sarebbero state molte rimostranze da fare, e anche il contratto di lavoro era scaduto già da parecchi anni senza essere mai rinnovato

Per non parlare di ferie e reperibilità mai pagati, era un capo despota e autoritario senza umanità!

Nell’aria c’era una atmosfera spettrale, i demoni si aspettavano senz’altro una bella ramanzina del loro superiore, si prospettava un licenziamento collettivo e senza buonuscita, se venivano accertate le responsabilità di ognuno di loro!

Tutto a un tratto, una porta laterale della stanza, si apre con uno stridore da fare accapponare la pelle, mentre un fumo nero invase la sala dei delegati dell’O.M.M.S.T. l’Organizzazione Mondiale del Male sulla Terra!

Il diavolo lucifero, entrò nella sala insieme a centinaia di pipistrelli che gli svolazzavano sulla testa,  seguito dalla sua segretaria personale, Pianto e Stridore dei denti, che aveva una cartella nelle mani e un pc portatile, dove c’erano tutti  i file delle attività dell’inferno dall’anno zero fino a oggi!

Tutti i delegati dell’O.M.M.S.T. si alzano in piedi, all’arrivo del diavolo, si siede sul suo trono di menzogne avvolto in un mantello nero e inizia il suo discorso!

<<Compagni e colleghi tutti, come sempre anche quest’anno, faremo una relazione dettagliata sull’andamento delle attività malefiche, che abbiamo svolto sulla terra in tanti anni!>>disse lucifero

<<Signorina Pianto &Stridore, per favore mi faccia una relazione della nostra società del male, sui nostri fondi di investimento sulla nostra piattaforma M&D male e dolori, che mi sembrano che abbiano perso molto in questi mesi!

<<Si, maestà!>> rispose la segretaria, mentre tenta di aprire il portatile!

Per la verità la segretaria Pianti & Stridore non era proprio, quello che si dice, una cima di intelligenza!

 Era stata assunta solo perché raccomandata da satana, in quanto sua nipote!

Questo fatto aveva molto fatto arrabbiare i sindacati! in particolare la sigla sindacale ULDI Unione lavoratori demoni dell’inferno e la CGLI Compagnia Generale Lavoratori dell’Inferno .

 Non era giusto verso i lavoratori diavoletti, che avevano fatto i concorsi per entrare nelle graduatorie dei primi gironi, che aspettavano ancora di essere chiamati, mentre altri erano stati assunti senza concorso!

Molti di loro erano dei D. A. D. diavoli a tempo determinato, in attesa di essere regolarizzati.

<<Vediamo un po’!>>disse la segretaria, mentre armeggiava con il pc!

<< Si, ecco, nella creazione del mondo, nel paradiso terrestre, abbiamo avuto una bella idea, quella di sedurre la mente di Eva per ingannarla con la mela! Bella la tua idea capo, che sarebbe diventata come Dio, se avrebbe mangiato il frutto dall’albero della conoscenza del bene e del male!>>disse la segretaria guadando il suo capo, per avere l’approvazione del suo elogio!

<<Ma cosa stai dicendo!!>>, gridò il diavolo arrabbiato, facendo tremare tutti i demoni presenti!

<<Ma dove stai guardando? Queste sono storie vecchie! Non interessano piu nessuno!>>

<< Prendi i file più recenti, quelli degli ultimi anni e vediamo l’andazzo dei nostri spiriti malvagi, come sono andate le azioni!>>

<<Si, si, scusate maestà!>> rispose la segretaria Pianto & stridore dei denti, sempre piu ’ impacciata! Ecco qui, partiamo dallo spirito omicidio!

<<Eccomi!>> disse lo spirito omicidio, appena sente il suo nome, mentre si trovava seduto al tavolo bevendo una coca cola, in quel caldo infernale!

<<Io credo, di avere fatto un bel lavoro sulla terra, vero capo?>>

“Guerre tra le nazioni, omicidi tra le persone, nelle famiglie! Non credo, che ci sia da parte vostra, motivo di lamentarvi, vero capo?”

<<Si, è vero!>>rispose il diavolo che aveva aperta quella riunione, come presidente del male!

<<Hai fatto un bel lavoro!>>

<<Ogni giorno ci sono omicidi sulla terra! Questo grazie a te! Credo che ti proporrò per una promozione!>>

Disse il diavolo allo spirito omicida, che sorrise sotto i suoi grandi baffoni, felice di questa notizia!

<<Poi abbiamo lo spirito dell’incredulità!>>prosegue la segretaria nella sua relazione!

 <<Anche lui sta facendo un bel lavoro sulla terra!>>mentre proiettava su una lavagna luminosa i file.

<<Ecco lo spirito dell’immoralità, che sta prendendo piede e viene legalizzato in Parlamento! Tutto l’immoralità viene vista come dei diritti, come se una cosa da accettare e non da condannare!>>

<<Bravi, bravi!>> disse il diavolo, rimanendo contento dei suoi seguaci!

<<Vai avanti!>>disse alla segretaria, mentre lei, si aggiustava meglio gli occhialini sul naso aquilino!

<<C’è lo spirito del denaro, l’adorazione al dio mammone!>>

“Eccomi! Sono io! Mammone!>> Disse il dio denaro, mentre richiude il portafoglio dove stava contando le sue banconote!

<<Sono qui maestà! Io faccio adorare il denaro a milioni di persone! per me si vendono anche l’anima al diavolo!>>disse Mammone mentre il diavolo, sentendosi chiamato in causa, salta sulla sedia!

<<Scusate maestà>>disse Mammone, resosi conto di aver usato una espressione inopportuna, mettendo in imbarazzo il suo capo!

 << Era solo un modo di dire!>>

<<Ottimo, magnifico! Ti darò una gratifica sul prossimo stipendio!>>disse il diavolo rimettendosi seduto

rivolgendosi al suo spirito seduttore, che aveva ingannato anche Giuda, che per trenta sicli d’argento aveva tradito Gesù!

<< Chi c’è ancora, nella lista dei miei prescelti?>>

<<Ecco qui, maestà!>>rispose la segretaria Pianto &/Stridore impacciata come al solito, facendosi rossa in viso perché tutti la guardavano!

 << Abbiamo alcuni spiritelli meno importanti, tipo il furto, l’orgoglio, la superbia, la vanità, roba di poco conto! Non è il caso di perdere del tempo prezioso, con queste cose! >>

<<Anche perché si è fatta l’ora di pranzo!>>

<<Okay!>>disse Satana, <<Ma tanto, non c’è di preoccuparsi, che troviamo il pranzo freddo!>>

<< Ma debbo fare ancora una precisazione!>>

<<Tutti questi spiriti del male, miei seguaci fedeli, nel compito che gli ho affidato hanno assolto bene il loro lavoro! È vero che sono cose terribili, portano morte e distruzione, dolore e pianto, ma purtroppo non possono attaccare i nostri nemici di sempre, i cristiani!>>disse il diavolo alquanto preoccupato!

<<I cristiani sono immuni a ogni nostro attacco, non li possiamo sconfiggere con le nostre armi convenzionali di seduzione! Ce bisogno di qualcosa altro!>>

<<Qualcuno di voi ha qualche buona idea, scusate, volevo dire, male idea per la testa>>

 

<<Io, Maestà! So io come possiamo entrare nel loro bunker di fede!>> disse una vocina in fondo alla stanza, mentre tutti si giravano verso di essa!

<<Con le nostre armi di bugie e inganni che abbiamo, non gli faremo proprio un bel niente! Non li toccheremo neppure, la loro forza è basata sulle promesse di Gesù!>>

Quanto sentono pronunciare il nome di Gesù, tutto l’inferno trema, la parete oscillano pericolosamente e tutti i demoni presenti si nascondono sotto il grande tavolo ovale della riunione!

<<Questo è un bel guaio!>>disse satana tremante!

<<Ma non pronunciare mai piu, questo nome in mia presenza! Mi volete fare prendere un infarto?>>disse il diavolo mentre usciva da sotto il tavolo dove si era nascosto, mettendo la testa sotto il suo mantello!

<< Perdonatemi maestà! Stavo dicendo, se noi entriamo con l’astuzia nella loro fortezza di fede, li possiamo sconfiggere!>>disse ancora quella vocina!

Tutti gli spiriti malvagi erano rivolti verso quella vo9cina in fondo alla stanza mentre stavano a ascoltare con trepidazione e impazienza, quello che la vocina voleva dire!

Quale era questa arma segreta per sconfigger i cristiani!, Dove non riuscivano mai a fare breccia nella fortezza del loro cuore!

<<Posso prendere la parola maestà?>>disse lo spiritello mentre si avvicina al grande tavolo dei delegati del male.

<<Parla pure!>> disse satana nella sala fumante<< Ma chi sei? Non ti ho mai visto!>>

  Entra, uno spiritello piccolo piccolo, quasi non si vedeva, tanto era minuscolo!

<<Per forza capo! Non mi avete mai preso in considerazione!>>

Era vestito tutto di nero, si confondeva con il fumo della stanza, aveva in mano una scatolina con un coperchio che alla sua apertura, dava un suono dolce come il carillon dei bambini!

“E questo chi è’?” dissero tutti i delegati dell’O.M.M.S.T. alquanti incuriositi!

Non lo avevano mai visto prima, nell’inferno! In ogni caso, era così piccolo che sicuramente passava inosservato ovunque andasse!

<<Era uno scherzo del diavolo? >>

<<Questo spiritello che sembra uscito da un fumetto, piccolo e insignificante, quasi mimetizzato con tutto quello che lo circonda, può essere l’arma più potente per sconfiggere i cristiani?>>disse il diavolo per niente convinto!

<<Buongiorno compagni!>>disse lo spiritello <Mi chiamo SCORAGGIAMENTO! Quando vado all’attacco, semino macerie e distruzione spirituali piu di un bombardamento!>>dice lo spirto dello scoraggiamento!

<<La mia astuzia consiste di non espormi troppo, non farmi sentire troppo invadente!

Mai farmi sentire importante e pericoloso!

Debbo giocare d’astuzia, insinuarmi piano nella mente dei cristiani, in un momento che lui si sente debole nella fede!  

Quello è il momento migliore per fare breccia nei suoi pensieri, dicendogli come il re Sennacherib, re degli Assiri:. Non date ascolto a Ezechia: egli vi inganna, dicendovi che il Signore vi libererà!

<<Bravo! Così mi piaci! Finalmente un mio dipendente modello! >> disse il diavolo al suo spirito del male dello scoraggiamento, mentre tutti i delegati del male, avevano ascoltato in silenzio la relazione del loro collega!

<<Siediti vicino al mio trono! Da oggi sarai il responsabile delle vendite dei miei prodotti, molto richiesti, i pensieri depressivi, sarai tu a guidare il gruppo dei delegati del male, ti occuperai personalmente di ogni male azione che viene compiuta! Stai facendo proprio un buon lavoro!>>

<<Ma ti raccomando fai in modo che non leggono mai il Salmo 94, altrimenti siamo rovinati!>>

“Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.
 Quand'ho detto: «Il mio piede vacilla»,
la tua bontà, o SIGNORE, m'ha sostenuto.
 Quand'ero turbato da grandi preoccupazioni,
il tuo conforto ha alleviato l'anima mia.” (Salmo 94)
 

Abbattiamo ogni pensiero di scoraggiamento dalle nostre vite, e possiamo dire con piena certezza di fede come Davide: Ma il SIGNORE è il mio riparo,
e il mio Dio è la rocca in cui mi rifugio. (Salmo 94)

Armando Sandrone

Vedi anche: Le lettere di Berlicche
 

Argomenti
Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona