Spunti di riflessione di Clive Staples LEWIS
Se i tuoi sensi spirituali stanno diventando più acuti, se stai notando cambiamenti nel regno spirituale e se la voce di Dio sta diventando più chiara, sappi che ti sta chiamando in acque più profonde. Ti sta risvegliando per le battaglie che ti aspettano, per le vittorie che verranno e per le vite che sei destinato a influenzare. I tuoi sensi spirituali acuiti non sono una coincidenza, sono il segno di un'unzione divina. Se ti stai trovando a vivere queste esperienze, sappi che Dio sta risvegliando il tuo spirito per uno scopo. Sta affinando i tuoi sensi spirituali per discernere la Sua volontà, ti sta dando la forza di intercedere per gli altri e ti sta allineando con il Suo piano più grande. Queste esperienze possono sembrare travolgenti a volte, ma sono la prova della Sua presenza e della Sua preparazione.
L'attività spirituale è un segno di un’unzione pericolosa perché ti spinge più a fondo nel cuore della missione di Dio. Richiede umiltà, discernimento e fiducia. Man mano che ti immergi in queste esperienze, Dio ti rivelerà di più del Suo carattere, del Suo piano e della Sua potenza che agisce attraverso di te. Non sei solo testimone dell'attività spirituale, ma un partecipante nella storia che Dio sta scrivendo (o ha già scritto prima della fondazione del mondo "Infatti siamo opera Sua, essendo stati creati in Cristo per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinchè le pratichiamo Efesini 2:10)
Come dice Paolo in Romani 8:37: "In tutte queste cose siamo più che vincitori per mezzo di colui che ci ha amati." Essere più che vincitori significa che l’esito della battaglia è deciso prima ancora che inizi. La tua vittoria non dipende dai tuoi sforzi, ma dalla fedeltà di Dio. Camminare nella vittoria richiede una fede che sfida la logica. Significa lodare Dio prima che tu veda il risultato, ringraziarlo mentre le mura sono ancora in piedi e andare avanti anche quando il cammino sembra incerto.
Qui l'originale
- Accedi per commentare
- 2 viste