Stasera (una sera di maggio del 2010) vedevo il TG al rientro da una bellissima giornata passata a L'Aquila alla prima agape nazionale delle chiese "dei fratelli" svoltasi in Abruzzo. E' stato molto bello ascoltare la testimonianza di quanti hanno accettato il Signore in occasione del grande lavoro svolto in quei giorni ,mesi, di difficoltà di impegno, di fatica della comunità evangelica, oltre che ovviamente di altre realtà.
E' molto bello sapere che è stata aperta una realtà, una sala di culto, in quel luogo in comunione con una sala evangelica già esistente nella città e che domani si celebreranno dei battesimi alla gloria di Dio.... cercherò di fare un sunto in un prossimo post.
Ma ecco stasera mi trovavo a bere un corroborante orzo dopo l'impegnativa giornata quando mi compaiono davanti le immagini del disastro petrolifero in America. Con delle foto riprese dallo spazio, sembrava una grossa macchia di sangue sul mare sono balzato dalla sedia e mi sono tornati in mente questi passi...
Allora udii dal tempio una gran voce che diceva ai sette angeli: «Andate e versate sulla terra le sette coppe dell'ira di Dio».
Il primo andò e versò la sua coppa sulla terra; e un'ulcera maligna e dolorosa colpì gli uomini che avevano il marchio della bestia e che adoravano la sua immagine.....
Poi il secondo angelo versò la sua coppa nel mare; esso divenne sangue simile a quello di un morto, e ogni essere vivente che si trovava nel mare morì. Apocalisse 16
Corea del Sud, disastro ecologico
15 mila tonnellate di greggio in mare 1995
Marea nera: sabato 1 maggio 2010 sulle coste Lousiana
Se il Signore non avesse abbreviato quei giorni, nessuno scamperebbe; ma, a causa dei suoi eletti, egli ha abbreviato quei giorni. Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo eccolo qui, eccolo là", non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.
Ma voi, state attenti; io vi ho predetto ogni cosa. Ma in quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore; le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno scrollate.
"Ceneri oscurano il cielo, nuovo stop negli scali Europei" aprile 2010
Allora si vedrà il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con grande potenza e gloria. Ed egli allora manderà gli angeli a raccogliere i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremo della terra all'estremo del cielo. Ora imparate dal fico questa similitudine: quando i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l'estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte. In verità vi dico che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
Quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre. State in guardia, vegliate, poiché non sapete quando sarà quel momento. È come un uomo che si è messo in viaggio, dopo aver lasciato la sua casa, dandone la responsabilità ai suoi servi, a ciascuno il proprio compito, e comandando al portinaio di vegliare.
Vegliate dunque perché non sapete quando viene il padrone di casa; se a sera, o a mezzanotte, o al cantare del gallo, o la mattina; perché, venendo all'improvviso, non vi trovi addormentati. Quel che dico a voi, lo dico a tutti: "Vegliate"». Marco 13
Desertificazione, aumento della temperatura della Terra
La terra sarà ridotta in un deserto a causa dei suoi abitanti,
come conseguenza delle loro azioni
Michea 7.13
"Come avvenne ai giorni di Noè, così pure avverrà ai giorni del Figlio dell'uomo. Si mangiava, si beveva, si prendeva moglie, si andava a marito, fino al giorno che Noè entrò nell'arca, e venne il diluvio che li fece perire tutti.Similmente, come avvenne ai giorni di Lot: si mangiava, si beveva, si comprava, si vendeva, si piantava, si costruiva; ma nel giorno che Lot uscì da Sodoma piovve dal cielo fuoco e zolfo, che li fece perire tutti. Lo stesso avverrà nel giorno in cui il Figlio dell'uomo sarà manifestato." Gesù..
Luca 17
E ancora... Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza.
2° Timoteo
Sempre più frequenti notizie di follie che vedono coinvolti delitti cruenti, si uccidono i propri figli, i propri genitori.. tutto questo nel "benessere" della nostra società così opulente mentre ogni giorno muoiono 80.000 persone di fame...
Quando sentirete parlare di guerre e di sommosse, non siate spaventati; perché bisogna che queste cose avvengano prima; ma la fine non verrà subito». Allora disse loro: «Insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; vi saranno grandi terremoti, e in vari luoghi pestilenze e carestie; vi saranno fenomeni spaventosi e grandi segni dal cielo.
Luca 21
Infatti si solleverà nazione contro nazione e regno contro regno; vi saranno terremoti in vari luoghi, carestie ed agitazioni - Marco 13
Che non siano questi i tempi in cui si può vedere il fico maturare?
Eventi, fatti che ci devono far riflettere. Siamo pronti? Com'è il nostro rapporto con Dio? Abbiamo fatto la pace con Lui? Ogni uomo che nasce ha un nemico, quasto nemico è Dio!!
«Il Signore giudicherà il suo popolo».
31 È terribile cadere nelle mani del Dio vivente.
Ebrei 10
Gli inganni del nemico sono molteplici, le distrazioni, il sistema che abbiamo costruito ci fanno dimenticare che siamo come polvere, che viviamo un'istante:
13 E ora a voi che dite: «Oggi o domani andremo nella tale città, vi staremo un anno, trafficheremo e guadagneremo»; 14 mentre non sapete quel che succederà domani! Che cos'è infatti la vostra vita? Siete un vapore che appare per un istante e poi svanisce.
Giacomo 4
Viviamo come se non dovessimo mai morire, come se non dovessimo mai rendere conto..
Un'altro inganno è la religione che ci siamo costruiti:
La convinzione, la dottrina, che possiamo fare qualcosa per calmare l'Ira di Dio. Che possiamo portare qualcosa a Lui, fare, dire.
Ma cosa potremmo dire che non sappia il Creatore?
Cosa potremmo sacrificare, portare, che non sia Suo?
Ancora una volta l'uomo pone sull'alatre, l'uomo. Ma Dio che ha pensieri al di sopra dei nostri:
«Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così sono le mie vie più alte delle vostre vie, i miei pensieri più alti dei vostri pensieri.
Isaia 55
Ha provveduto un mezzo per fare pace, l'unico mezzo. E questo mezzo è Dio stesso fatto uomo. Infatti è scritto:
Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, 2 mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l'accesso a questa grazia nella quale stiamo fermi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio
Romani 5
Abbiamo ricevuto questo dono? Questa grazia? Abbiamo aperto il cuore a Gesù? Facciamolo ora, addesso è il tempo, questo. tempo, non laciamolo scadere.
Chiediamo a Lui perdono, apriamo la nostra vita a Lui, chiediamo a Lui come fare, ma facciamolo ora. domani potrebbe essere tardi.
E se anche Gesù dovesse tornare, e tornerà, fra mille anni per noi domani potrebbe essere l'ultima occasione, poi saremo faccia a faccia davanti a Lui, davanti al giudizio. La nostra salvezza? Non una religione, un rituale, ma Gesù nel nostro cuore, conoscere DIo. ConoscerLo intimamente, tramite Gesù, per mezzo dello Spirito Santo che prende del Suo e lo mette nel nostro cuore, ora apriamo quel cuore, ora....
Gesù ci benedica in questo, ora...
"Avverrà negli ultimi giorni", dice Dio, "che io spanderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno,
i vostri giovani avranno delle visioni,
e i vostri vecchi sogneranno dei sogni.
Anche sui miei servi e sulle mie serve,
in quei giorni, spanderò il mio Spirito, e profetizzeranno.
Farò prodigi su nel cielo, e segni giù sulla terra,
sangue e fuoco, e vapore di fumo.
Il sole sarà mutato in tenebre, la luna in sangue,
prima che venga il grande e glorioso giorno del Signore.
E avverrà che chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato".
Atti 2
La buona notizia, il vangelo, è che c'è un mezzo per fare pace con Dio, questo mezzo non è la religione, dei rituali ma Gesù.... guarda questo video...., apri il cuore a Gesù, ricevi il Suo amore, abbi fede in Lui.. ORA!! Dio ti benedica in questo, in Cristo Gesù, per la Sua gloria