(MCKENDREE)
Al mattino ero più impegnato a preparare la testa che il cuore. È stato questo spesso il mio errore, e ne ho sempre sentito il male, soprattutto nella preghiera. Correggilo, Signore! Allarga il mio cuore, ed io predicherò.
(ROBERT MURRAY McCHEYNE)
Datemi cento predicatori che non temano che il peccato e che non bramino altro che Dio! Non importa se abbiano ricevuto l'ordinazione o che siano laici, tali uomini soltanto scuoteranno le porte dell'inferno e stabiliranno il cielo sulla terra. Dio agisce solo in risposta alla preghiera.
(JOHN WESLEY)
Dovrei pregare prima di incontrare qualcuno. Spesso quando dormo a lungo o converso con delle persone di buon mattino, posso cominciare la preghiera segreta solo alle undici o a mezzodì. È un sistema sconveniente e antiscritturale. Cristo si levava prima del giorno e si recava in un luogo solitario. Davide diceva: "Io ti cerco all'alba" (Salmo 63:1). La preghiera di famiglia perde molta della sua forza e fragranza, non posso fare alcun bene a coloro che vengono a cercarne da me. La coscienza si sente colpevole, l'anima priva di cibo, la lampada non curata. Perciò nella preghiera segreta l'anima è spesso fuori tono. Sento che è molto meglio cominciare con Dio, vedere dapprima la sua faccia, avvicinare la mia anima a Lui prima di ogni altro.
(ROBERT MURRAY McCHEYNE)
Se i cristiani che si erano lamentati dei pastori avessero parlato di meno e si fossero rivolti con tutto il loro essere a Dio, se si fossero per così dire, levati in piedi per scuotere il cielo con umili, ferventi ed incessanti preghiere in favore dei loro conduttori, avrebbero potuto ottenere un maggior successo.
(JONATHAN EDWARDS)
La splendente benedizione della preghiera personale sul ministero è indescrivibile ed inimitabile l'unzione di Colui che è santo. Se l'unzione che portiamo non viene dal Signore degli eserciti siamo ingannatori, e solo nella preghiera possiamo ottenerla. Continuiamo con insistenza, costanza e fervore nella nostra supplica. Ponete il vostro vello sull'aia della supplicazione fino a che non sia bagnato dalla rugiada del cielo.
(CHARLES SPURGEON)
- Accedi per commentare