Luca 2 - E' natale - Danny Pasquale
E' natale - Danny Pasquale
- Leggi tutto Luca 2 - E' natale - Danny Pasquale
- Accedi per commentare
E' natale - Danny Pasquale
Le parabole - comprenderle correttamente e comunicarle efficacemente - Una delle forme di insegnamento più presenti nei Vangeli è la parabola.
Marco 6:30-56 - Chi è Gesù? Una comprensione chiara e profonda della Sua persona è la chiave della vera Vita! Chi è Gesù è la domanda che Marco ci pone nel suo vangelo e che svela, passo dopo passo. In questi parte del vangelo scopriamo ancora un pezzettino della Sua persona.
Danny Pasquale
Roma 11.12.2022
Marco 4:35-41 - Il peccato è il tema dominante nei primi capitoli di Marco, il ravvedimento ed il credere al vangelo sono termini correlati. Infatti credere che qualcosa sia vero non è sufficiente, è necessario affidarci alla persona di Gesù in un percorso che comincia con il ravvedimento, percorso che ha un inizio, fondamentale, e termina l'ultimo giorno.
Marco 2:13-14 - Come stai? Se stai bene si vede sei pimpante, energico, equilibrato. Oppure non stai bene, magari ti stai trascinando come una persona affaticata che sta male. Un bel proverbio che andrebbe modificato così: Se c'è la salute dell'anima c'è tutto.
La Genealogia di Genesi 10 è ben più di nomi arcani e antiquati, di luoghi esotici e misteriosi. Quando compresa bene, il suo messaggio antico si rivela sempre attuale, e ci dice che l'umanità è una famiglia reale, divisa e benedetta, sotto un Dio giusto, sovrano e buono!
Dannis Pasquale
Roma 27 febbraio 2022
Il vero adoratore:
Ammira,
Desidera,
Obbedisce,
Risponde e
Annuncia Dio. E lo fa ovunque, e nonostante le circostanze. Vuoi essere un vero adoratore in questo 2022?
Roma 2 Gennaio 2022
Denny Pasquale
Genesi 4:1-16 - L'antica storia di Caino e Abele è ancora attuale. Ci racconta come il cuore incorreggibile di Caino lo ha portato a confondere il vero nemico e commettere un crimine terribile. La conseguenza è stata una condanna catastrofica. Il racconto è un monito importantissimo per tutti noi, e ci porta a guardare a Gesù per combattere il peccato... e vincere!
Roma 13 dicembre 2021
Genesi 2:4-17 - Il racconto di Genesi 2 della creazione dell'uomo ci parla di un Dio che si interessa a noi, ci crea in modo speciale e ci dà un compito particolare. Tutto questo porta a benedizioni immense...se solo troviamo in Lui la nostra identità e il nostro scopo!
1 Tessalonicesi 4:1-12 - Il desiderio di piacere a Dio dovrebbe essere una sana ossessione per un credente.
evangelici.info e Android