Negli ultimi trent'anni la malattia da curare era la depressione?
Per l'avvenire sarà il narcisismo, una patologia digitale, della rivoluzione tecnologia. Una patologia invalidante, in una isteria moderna, capace di compromettere rapporti sociali, lavoro, sentimenti. No, certamente non "demoniziamo" questo strumento ma, come sempre, è l'uso delle cose, dono del Creatore, che ne compromette il buon senso.
--------------------
Corruzione estrema degli ultimi tempi
Or sappi questo: che negli ultimi giorni verranno tempi difficili, perché gli uomini saranno amanti di se stessi, avidi di denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, scellerati, senza affetto, implacabili, calunniatori, intemperanti, crudeli, senza amore per il bene, traditori, temerari, orgogliosi, amanti dei piaceri invece che amanti di Dio, aventi l'apparenza della pietà, ma avendone rinnegato la potenza; da costoro allontanati. Nel numero di questi infatti vi sono quelli che s'introducono nelle case e seducono donnicciole cariche di peccati, dominate da varie passioni, le quali imparano sempre, ma senza mai pervenire ad una piena conoscenza della verità.
Ora come Ianne e Iambre si opposero a Mosè, così anche costoro si oppongono alla verità; uomini corrotti di mente e riprovati quanto alla fede. Costoro però non andranno molto avanti, perché la loro stoltezza sarà manifestata a tutti, come avvenne anche per quella di quei tali.
2° Timoteo 3
selfy
- Accedi per commentare
- 1284 viste