22.10.2022 - Seminario sul Burnout – Ardere senza bruciarsi nel servizio per Dio

Burnout – Ardere senza bruciarsi nel servizio per Dio.
Un seminario interattivo con Susanne Waldner, docente IBEI.

Sabato 22 ottobre 2022 dalle 16:30 alle 19:30
E’ possibile partecipare al seminario in presenza presso il Casale di Roma oppure in remoto via Zoom,

Iscrivendosi qui - Scarica qui la locandina

29.05.2021 - L’arroganza della verità: esclusivismo cristiano e tolleranza

Seminario di Apologetica: “L’arroganza della verità: esclusivismo cristiano e tolleranza" - Zoom Webinar GRATUITO con Francesco Schiano (GBU, Chiesa Neapolis)
Sabato 29 Maggio 2021 dalle 17 alle 19.

Per iscriverti clicca qui (entro venerdì 28 Maggio)
Il giorno prima ti invieremo il link per partecipare.

Per info segreteria@ibei.it - 06.20762293. Scarica qui la locandina

Coso gratuito - IBEI Istituto Biblico Evangelico Italiano

Volentieri riceviamo e condividiamo questa interessante iniziativa. Vuoi provare gratuitamente un corso online di scuola biblica?
Stiamo offrendo un "assaggio" gratuito delle prime 2 settimane del corso di Panorama del Nuovo Testamento 1.
Per iniziare la prova scrivi a scuoladistanza__chiocciolina__ibei.it o scrivici il tuo indirizzo email in un messaggio privato.

Fonte: IBEI.IT

Seminario “Predicare brani narrativi” - IBEI - 17 febbraio 2018

Di seguito, qualche parola per introdurre il seminario - Tutti amiamo le storie. Fin da piccoli, le storie catturano la nostra attenzione. Nonostante questo molti predicatori si sentono molto più a loro agio tra le epistole di Paolo piuttosto che nella “fossa dei leoni” con Daniele. Eppure la narrazione è il genere di letteratura più corposo nella Scrittura (circa 60%). Inoltre, la Bibbia non solo è piena di tante piccoli narrazioni ma nel suo insieme ci racconta un’unica grande straordinaria storia. Come possiamo quindi adempiere la nostra responsabilità di annunciare “tutto il consiglio di Dio” (At 20:27) senza predicare le storie Bibliche? Quali sono le sfide particolari che affrontiamo nel predicare questo genere di letteratura? In che modo è diverso dal predicare le epistole? Questo seminario esplorerà le risposte a queste domande e offrirà alcuni consigli pratici per poter continuare in questa straordinaria avventura di predicare brani narrativi.

IBEI - Anno Accademico 2018/19

Davanti a te ci sono nuove sfide! I prossimi anni saranno fondamentali per il resto della tua vita. Sei pronto? La tua fede è solida per affrontare i prossimi passi che hai davanti?  Se vuoi rafforzare la tua identità nel Signore ed essere equipaggiato per servirlo ovunque Lui ti chiamerà allora l'avventura unica di IBEI potrebbe fare al caso tuo. 

La vita comunitaria, la preparazione biblica, il servizio pratico e il percorso di crescita  caratteriale lasceranno un segno indelebile nella tua vita. Investire in un anno di scuola biblica è un'ottima scelta! Cosa aspetti?

Le iscrizioni  2018/19 sono aperte! Per ulteriori informazioni visita il sito IBEI - qui i contatti.


Riceviamo e volentieri codividiamo - Sono aperte le iscrizioni della Scuola residenziale IBEI per l’anno accademico 2018/19

Dottrina ed esperienza nella spiritualità evangelica - Chris Zito

Dottrinalismo VS Esperienzalismo: alla scoperta delle radici storiche di questo conflitto. Perchè tante denominazioni evangeliche? Nel corso della storia diverse idee e teologie si sono sviluppate intorno a momenti di risveglio spirituale. Sostanzialmente si possono dividere in due gruppi "dottrinalisti razionali" ed "esperienzialisti dello Spirito Santo".

IBEI - Scuola biblica residenziale 2017-2018

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola residenziale per l'anno 2017-'18. Iscriviti entro il 15 Maggio per avere il 10% di sconto. Per maggiori informazioni visita il sito http://www.ibei.it/it/le-scuole/scuola-residenziale

Ubicata presso il Casale IBEI nella periferia di Roma, la Scuola residenziale consiste in un periodo di formazione a tempo pieno, in un contesto comunitario, per un periodo di uno o tre anni. Essa presenta varie caratteristiche singolari di grande valore:

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona