Il tuo modo di pensare è davvero tuo? - Un analisi di come veniamo manipolati inconsapevolmente dai media e da altre forme di intrattenimento, in relazione alla nostra natura corrotta. La manipolazione graduale e subdola procede attraverso una destrutturazione ideologica di massa. Spesso l'arma è l'uso del "politicamente corretto" mascherato di giusta pretesa di tolleranza che si trasforma in una intollerante imposizione di neoideologie. Il fratello Marco ci espone il processo in atto e previsto nella Bibbia.
La destrutturazione avviene:
- Modificando la percezione di un principio riconosciuto
- Affiancando altri principi ritenendoli altrettanto validi
- Ridicolizzando o colpevolizzando il principio
- Producendo una saturazione di materiale di propaganda
- Conducendo una serrata e continua azione politica
- Criminalizzando il dissenso
- Imporre ai cittadini decisioni unilaterali
Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché egli vi innalzi a suo tempo; gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi.
Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli stando fermi nella fede, sapendo che le medesime sofferenze affliggono i vostri fratelli sparsi per il mondo.
Or il Dio di ogni grazia, che vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo, dopo che avrete sofferto per breve tempo, vi perfezionerà egli stesso, vi renderà fermi, vi fortificherà stabilmente. A lui sia la potenza, nei secoli dei secoli. Amen. 1° Pietro 5
Vedi anche:
- Accedi per commentare
- 1019 viste