Quest’afflitto ha gridato,e l’Eterno lo ha esaudito e l’ha salvato da tutte le sue avversità. (Salmo 34:6)
Mi chiamo Andrea Fortezza e sono nativo di Caltagirone, vicino Catania. Provengo da una famiglia Cattolica, mio padre impiegato postale e mia madre impiegata comunale. Sin da piccolo,sono andato in chiesa e ho ricevuto tutti i sacramenti che vengono conferiti: battesimo, confessione, comunione, cresima e matrimonio.
Ad un certo punto della mia vita,all’età di 12 anni, è avvenuta dentro di me una trasformazione, ho iniziato a manifestare una certa ribellione,sia interiore che esteriore. Ho iniziato a fumare sigarette e droghe leggere e a bere alcool. Fino a 18 anni sono andato avanti così poi ho iniziato ad usare eroina e ne facevo un uso giornaliero; ho dovuto iniziare a rubare e a spacciare per mantenermi questi ritmi. Sono stato arrestato 3 volte per questi reati. A 25 anni ,ho iniziato ad usare la cocaina, ma non più una volta al giorno, ma mi facevo una media di 10/15 volte al giorno. Questa sostanza mi ha portato a vendere una falegnameria che mi andava benissimo, ho ridotto la mia famiglia anche senza mangiare. In tutti questi anni,ho provato tante volte a smettere: sono stato in una comunità per tossicodipendenti per un anno e mezzo,ma neanche dopo 2 anni che ero uscito (senza completare il programma) mi sono ritrovato ad essere di nuovo rovinato. Sono ritornato di nuovo in quella comunità per altri 6 mesi,ma neanche dopo 1 anno,sono ricaduto.
E poi,sono stato a fare sedute con psicologi, psichiatri, sono andato anche dai preti perché ero convinto che ero posseduto……ma niente !! In Efesini 6:12 stà scritto: “poiché il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati,contro le potestà,contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età,contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti.”
Ad agosto 2011,ero arrivato ad un punto che non ero mai arrivato nella mia vita.......
- Accedi per commentare
- 154 viste