Il Dott. Francesco Maggio ha conosciuto il Signore nel 1988 e l’anno successivo ha ricevuto la chiamata a proclamare l’Evangelo ai musulmani.
Dal 1991 al 1995 ha seguito corsi di formazione prima in Inghilterra, poi nel Nord Africa, quindi ha cominciato il ministero in Italia raggiungendo i musulmani nei luoghi pubblici (piazze, mercati, ecc.) e tenendo conferenze sull’Islam su invito di varie chiese evangeliche.
In conseguenza all’aumento dell’immigrazione di musulmani in Italia e alla crescita degli impegni di ministero, nel 2001, insieme ad altri fratelli, si è ritenuto necessario strutturare la testimonianza dando vita al “Ministero Evangelico tra gli Arabi” (MEtA).
Sempre in collaborazione con le chiese locali, l’attività è proseguita con l’evangelizzazione dei musulmani, con la diffusione di letteratura e materiale multimediale per insegnare ai credenti come raggiungere i musulmani con l’evangelo. Si deve a lui l'implementazione di modelli evangelistici rivolti ai musulmani sempre più adottati dai cristiani italiani.
Verso la fine del 2018 ha consegnato la conduzione del ministero "META Onlus" - che successivamente assumerà nome di "META Migranti" - e da allora non ne dirige né segue più i lavori.
Fin da allora, la sua chiamata prosegue tramite Ministero ISLAMECOM per enfatizzare la chiamata alla vera scuola di formazione e conoscenza dei credenti verso l'Islam (videoclip), e si sta attivamente dedicando alla realizzazione di un progetto coltivato da molto tempo, tramite la recente fondazione della prima "Scuola Cristiana di Apologetica e di Islamistica" di grado universitario (SCAI clicca qui) del nostro panorama evangelico.
Gli è stata conferita la laurea Master of Divinity (Honoris Causa) dalla Facoltà Teologica Shepherd University International.
Con preghiera di diffusione.
Cari saluti fraterni
(Presidente Scuola Scai)
Dott. Past. Giovanni GRECO
- Accedi per commentare
- 154 viste