SEMPRE PIU' SPESSO LA BACHECA FACEBOOK (FB) DI CHI SI DEFINISCE CRISTIANO E' SEMPRE PIU' SIMILE A CHI NON SI DICHIARA TALE. E in questi casi e in senso spirituale in quale stato di salute si trova il cuore? (Luca 6:46) - Rileggendo il primo versetto dei salmi scopriamo subitissimamente la chiave per la felicità del credente:
Beato (FELICE) l'uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori né si siede in compagnia degli schernitori - Salmo 1:1
--------------------
Per chi si dichiara cristiano, magari anche evangelico, può risultare facile, a volte anche difficile, ma è sempre considerato giusto applicare questi versetti a comportamenti quali:
- adulterio
- fornicazione
- omicidio
- ruberie
- bugie (fake news)
- etc...
Tuttavia risulta molto più difficile applicarlo nella nostra vita nelle vie altrettanto larghe ed empie quali:
- dileggio dei politici (che lo "meritano" o no) - Romani 13:1
- mancanza di amore per gli immigrati - Salmo 146:9 - Esodo 22:21 - Matteo 25
- linguaggio volgare, richiami sessuali, atteggiamenti sconvenienti (Tito 2:8)
- Odio per Israele (Romani 11) - (La chiesa al posto d'Israele?)
- Odio verso gli islamici (Matteo 5:44)
- Unirsi al coro dei sempre scontenti dimenticando di ringraziare per ogni cosa! (Efesini 5:4)
- Riprensioni pubbliche tra le righe, ma anche no, alla chiesa o ai fratelli (Romani 14:10)
- Condivisione allegra di contenuti che spesso sono bugie diffamatorie e strumenti per seminare odio al fine di raccogliere consensi politici
- etc...
Cosa condividi sulla tua pagina FB? E poi cosa c'è nel tuo cuore? Sei un esempio o copi e divulghi da altri quello che facilmente stuzzica la pancia e gli istinti che raccolgono molti "mi piace" ma offendono ciò con cui ci etichettiamo? E poi è solo un etichetta o c'è anche il contenuto, e se c'è dov'è?
Sei sale? Sei Luce? Oppure semplicemente non si distingue cosa c'è nel tuo cuore rispetto a quello degli empi?
Troverai sempre nella via degli empi ragionamenti apparentemente convincenti e indicazioni che la via è giusta, pur tuttavia conduce all'infelicità.
Ritorniamo al Signore... Ritorniamo alle giuste indicazioni forniteci dalla Parola.
Stiamo attenti, confessiamo il peccato!
Se non lo fai oggi, domani sarai più disposto a compierlo, se non ti penti domani, dopodomani la coscienza sarà azzittita... e le porte alla malignità spalancate. Porterai solo l'avatar del cristiano ma il contenuto rinnegherà ciò che confessi la domenica come tuo Signore.
Ecco in questi tempi moderni un termometro della tua salute spirituale; la tua bacheca FB è in accordo con la Parola o piuttosto con i ragionamenti degli empi? E poi come convincerai che Gesù ama l'empio, ha dato la Sua vita per lui e desidera la sua conversione dall'empietà se anche tu approvi la via che percorre?
Il rischio dell'appiattimento
Quando condividiamo tra versetti della Bibbia, frasi di altri uomini che ci affascinano, politici, attori, cantanti, (ma anche i peggiori dittatori hanno detto frasi molto belle e condivisibili) insomma uomini di successo incanalati nella via degli empi, non per il successo ma per le loro scelte lontano da Dio, non rischiamo di appiattire il tutto?
Il Signore ci guidi in sapienza ad auto analizzarci, magari la nostra fede è solo una religione della domenica, forse per primi abbiamo bisogno di Gesù, forse urge che ritorniamo a Gesù! Bene, oggi possiamo farlo.
"colui che viene a me, non lo caccerò fuori" Giovanni 6:37 - Grazie Signore
Adesso dai, viviamo ogni giorno ed annunciamo il Signore, e se ci ritroviamo sviati, confessiamo il peccato e ricominciamo da Gesù, ricominciamo con Gesù. E se abbiamo bisogno di una pausa su FB o su altro per ricominciare, semplice, sospendiamo o chiudiamo l'account!
---- Il nuovo modo di pensare di coloro che camminano secondo lo Spirito ----
8 Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri. 9 Le cose che avete imparate, ricevute, udite da me e viste in me, fatele; e il Dio della pace sarà con voi. Filippesi 4
Vedi anche: La liberazione dal peccato nello Spirito Santo - Rinaldo DIPROSE
Vedi anche:
Dalla lapidazione al linciaggio su Facebook - Ecco il protagonista
Qual'è il tuo Curriculum Vitae di cristiano?
- Accedi per commentare
- 2030 viste